Home » News » Prossimamente in Libreria » Il diario del vampiro. La vendetta di Lisa Jane Smith | In libreria dal 19 Giugno

Il diario del vampiro. La vendetta di Lisa Jane Smith | In libreria dal 19 Giugno

Cari lettori della Rubrica Prossimamente in Libreria, bentornati a questo nuovo appuntamento, oggi parleremo di Vampiri! Ebbene sì, i vampiri più famosi degli ultimi anni, idoli di migliaia di teenagers e non solo… so cosa state pensando e la risposta è no, non sbrilluccicano.
Sto parlando di Stefan e Damon Salvatore, da Il Diario del Vampiro di Lisa Jane Smith, la celebre saga che ha ispirato e dato vita alla serie tv The Vampire Diaries.

Dove eramo rimasti con la storia? Ve lo ricordate?

Nel nuovo libro, che si intitola La Vendetta, riprendiamo esattamente dagli ultimi eventi. Senza indugiare oltre, eccovi la sinossi.

Il diario del vampiro. La vendetta - Lisa Jane Smith (Cover italiana) - Lande IncantateElena Gilbert ha visto andare in pezzi tutto il suo mondo quando il suo vero grande amore Stefan è stato ucciso dal malvagio Jack, uno scienziato pazzo che sta creando una nuova specie di vampiri artificiali, capaci di autorigenerarsi e immuni perfino alla luce del sole.
La ragazza – aiutata dai suoi più cari amici e da Damon, il fratello di Stefan – desidera soltanto distruggere Jack e la sua schiera di efferati guerrieri. Per sconfiggerli, però, dovranno scavare nel passato del loro creatore e tentare di scoprire il punto debole di questa nuova generazione di vampiri. Ma giorno dopo giorno, mentre la ricerca prosegue, Elena e Damon diventeranno intimi, e sempre più pericolosamente vicini. Lei riuscirà a trovare il coraggio di guardarsi dentro e capire cosa prova davvero per Damon? E cosa ne è stato del suo eterno amore per Stefan?

Per maggiore chiarezza, soprattutto per coloro che non conoscono ancora la saga, vi inserisco una utile scaletta con tutti i libri che sono editi in italia. Tutta l’opera è suddivisa in vari gruppi (cicli) ed inoltre non tutti i romanzi sono stati scritti da Lisa Jane Smith. Alcuni sono stati scritti da un ghostwriter, mentre l’ultimo ciclo, di cui fa parte anche questo libro, Il diario del vampiro. La vendetta, è stato interamente scritto da Aubrey Clark, la stessa autrice della seconda trilogia de I Diari delle Streghe.

Primo ciclo
Il diario del vampiro – Il risveglio
Il diario del vampiro – La lotta
Il diario del vampiro – La furia
Il diario del vampiro – La messa nera

Secondo ciclo
Il diario del vampiro – Il ritorno
Il diario del vampiro – Scende la notte
Il diario del vampiro – L’anima nera
Il diario del vampiro – L’ombra del male
Il diario del vampiro – Mezzanotte
Il diario del vampiro – L’alba

Terzo ciclo
Il diario del vampiro – La maschera
Il diario del vampiro – Fantasmi
Il diario del vampiro – Luna piena
Il diario del vampiro – Destino

Quarto ciclo (scritto da Aubrey Clark)
Il diario del vampiro – La salvezza
Il diario del vampiro – La vendetta
The Vampire Diaries. The Salvation: Unmasked (inedito in italia, pubblicato in inglese l’1 Maggio 2014)

Sella serie, inoltre, fanno parte I Diari di Stefan (The Vampire Diaries: Stefan’s Diaries), spin-off della saga. Anche questi romanzi non sono stati scritti da Lisa Jane Smith, sono divisi in due trilogie e tutti i libri sono disponibili in italiano.
Fanno da prequel alla serie tv in quanto raccontano del passato dei fratelli Salvatore, a partire dall’arrivo di Katherine a Mystic Falls.

Prima trilogia
Il diario del vampiro – La genesi
Il diario del vampiro – Sete di sangue
Il diario del vampiro – Strane creature

Seconda trilogia
Il diario del vampiro – Lo squartatore
Il diario del vampiro – Vite interrotte
Il diario del vampiro – L’incantesimo

L. J. Smith - Lande IncantateTutti i libri sono editi in formato cartaceo ed in e-book dalla Newton Compton Editori. Per quanto riguarda l’ultimo libro, è in vendita a partire da oggi in copertina rigida al presso di 14,90 € oppure in e-book a 6,99 €.

Titolo: Il diario del vampiro. La vendetta
Autore: Lisa Jane Smith
Copertina rigida: 285 pagine
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova narrativa Newton
ISBN-10: 8854167290
ISBN-13: 978-8854167292
Data di uscita: 19 Giugno 2014

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in moltissimi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia il suo primo romanzo, La notte del solstizio, e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, Dark visions, I diari delle streghe, La setta dei vampiri e Il gioco proibito. Le due saghe Il diario del vampiro e I diari delle streghe sono anche diventate delle serie TV.

Sito web Lisa Jane Smith

(2581)

Il fantasma di Shanghai di Pierluigi Fantin | Malice - La guerra degli dèi di John Gwynne
Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare | In libreria dal 8 Luglio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi