Home » News » Prossimamente in Libreria » Il cavaliere dei Sette Regni di George R. R. Martin

Il cavaliere dei Sette Regni di George R. R. Martin

Il Cavaliere dei Sette Regni - George R.R. Martin (Cover Italiana)Oggi, per Rubrica Prossimamente in Libreria, vogliamo presentarvi uno dei tanti libri afferenti alla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in uscita l’8 aprile .

La celeberrima saga ideata da George R. R. Martin si arricchisce di un nuovo capitolo, questa volta molto diverso da quelli a cui siamo abituati. Si tratta infatti di un prequel a tutta la vicenda narrata nel Trono di Spade e negli innumerevoli libri successivi.

Ecco la trama:

Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Qui si muovono due nuovi grandi personaggi del pantheon di George R.R. Martin: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade.
Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero: è il primo momento del sodalizio di una straordinaria coppia di eroi. Dal giudizio dei sette (una competizione in cui due gruppi di sette cavalieri si sfidano senza esclusione di colpi), passando per una storia di intrighi e tradimenti sul’Altopiano, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall’uno all’altro dei punti cardinali.
Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c’è posto anche per un innocente eroismo. Eppure dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione.

Pubblicato da Mondadori, è possibile acquistarlo in copertina rigida al prezzo di 15,73 € oppure in e-book a 10,99 €.

Titolo: Il Cavaliere dei Sette Regni
Autore:
Copertina rigida: 334 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN-10: 8804635126
ISBN-13978-8804635123
Data di uscita: 8 Aprile 2014

Prima di lasciarvi alcune informazioni sull’autore, vogliamo anche segnalare che loIl Trono di Spade - George R.R. Martin (Cover Italiana) stesso giorno è prevista la riedizione di due volumi, già pubblicati separatamente qualche anno fa, in un unico libro: Il trono di spade: Il dominio della regina – L’ombra della profezia

George R.R. MartinGeorge R. R. Martin è l’autore delle celebri “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Sceneggiatore per il cinema e la televisione, ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, vincendo numerosi premi, tra cui l’Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus. Oltre alle “Cronache” ha scritto anche le raccolte di racconti Le torri di cenere (2007) e I re di sabbia (2008), il romanzo Il Pianeta dei Venti (2012, con Lisa Tuttle) e la serie di romanzi a mosaico da lui coordinata Wild Cards.

(960)

Time Warp – storie ai confini del tempo e ritorno
Aurora. Sleeping beauty di Barbara Baraldi e Lucio Parrillo | In libreria dal 10 Aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi