Per gli appassionati del Ciclo dei Guardiani di Sergej Luk’janenko, oggi vi segnaliamo l’uscita del quinto libro della serie: I Nuovi Guardiani. Edito come al solito da Mondadori per la collana Chrysalide, questo nuovo libro ci riporta ancora una volta tra i Guardiani del Crepuscolo e la loro importante missione.
Sinossi:
Gli Altri camminano lungo le strade delle nostre città. Sono i Guardiani del Crepuscolo, uomini e donne che proteggono un mondo parallelo. Schierati in due fazioni, i Guardiani delle Tenebre e della Luce sono sempre stati in lotta tra loro. Ma ora un terribile nemico è pronto ad attaccarli entrambi.
L’apparente tranquillità della vita di Anton, il Mago della Luce, ora a capo dei Guardiani della Notte, è improvvisamente sconvolta dalle urla di un bambino. Il ragazzino sembra essere l’incarnazione di un Profeta, dotato della capacità di prevedere il futuro e insieme portatore di sciagure, capace di risvegliare un mostro multifaccia assetato di sangue e pronto a radere al suolo tutto quello che lo circonda. L’esistenza stessa del Crepuscolo è sotto scacco. Il più difficile dei compiti spetta al capo dei Guardiani della Notte: schierare le Forze delle Tenebre e quelle della Luce una di fianco all’altra contro il nemico comune. Ma ora la lotta per la supremazia tra le due fazioni sembra destinata a riaprirsi…
Lo trovate disponibile in due versioni su Amazon: Copertina flessibile a 15,30 € ed Ebook a 6,99 €.
Titolo: Inuovi Guardiani
Autore: Sergej Luk’janenko
Copertina Flessibile: 277 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Chrisalide
ISBN-13: 978-8804654438
Data di uscita: 13 ottobre 2015
Per chi non conoscesse la saga o si fosse perso tra i vari libri, vi lascio anche un comodo specchietto per orientarvi:
1. I guardiani della notte – 2005 – Ne abbiamo parlato un po’ ne Il tempo e l’inchiostro
2. I guardiani del giorno – 2006
3. I guardiani del crepuscolo – 2007 – Recensito da Melinoe
4. Gli ultimi guardiani – 2008
5. I nuovi guardiani – 2015
6. I sesti guardiani – Previsto per il 2016 (Edito in russo nel 2014)
(870)
Aspettiamo i Sesti guardiani MA non l’hanno tradotto 🙁