Nell’appuntamento odierno di Prossimamente in Libreria parliamo de I Mille Nomi di Django Wexler. Questo romanzo high fantasy edito da Fanucci Editore è il primo della serie The Shadow Campaigns, ma è possibile leggerlo da solo in quanto autoconclusivo. È disponibile per la vendita in formato cartaceo da oggi, 29 maggio, anche se la versione digitale è stata rilasciata qualche settimana fa.
Ecco una breve sintesi della trama.
La sonnolenta quotidianità in cui il capitano maggiore Marcus d’Ivoire e il suo piccolo esercito sono risucchiati, rassegnati a finire i propri giorni in un remoto avamposto, è stravolta dallo scoppio di una ribellione ai confini del Regno di Vordan, che li costringerà alla dura prova della difesa di una fortezza nel deserto. Winter Ihernglass si è arruolata nell’esercito fingendosi un uomo, con il solo scopo di sfuggire al suo passato. Coraggio e determinazione non le mancano, e insieme alla sua umanità le faranno ottenere in breve una promozione a luogotenente. I destini di questi due soldati e dei loro uomini dipendono dal colonnello Janus bet Vhalnich, il prescelto dal re per riprendere in mano le redini di una guerra che sembra perduta e ristabilire l’ordine. Il suo genio militare sembra non conoscere limiti, sotto il suo comando si assiste a un rovesciamento delle sorti. Marcus e Winter credono nel loro superiore e sono pronti a seguirlo fino alla fine, ma la loro fedeltà sarà messa a dura prova quando cominceranno a sospettare che le ambizioni dell’enigmatico colonnello vadano ben al di là del campo di battaglia, avvicinandosi pericolosamente al sovrannaturale…
La serie The Shadow Campaigns è composta da:
0. The Penitent Damned – Un racconto digitale che funge da prequel
1. I Mille Nomi (The Thousands Names)
2. The Shadow Throne – Previsto per luglio 2014
Il prezzo di copertina del volume è di 20,00 € mentre la versione e-book è disponibile al prezzo di 4,99 €.
Titolo: I Mille Nomi
Autore: Django Wexler
Copertina flessibile: 652 pagine
Editore: Fanucci Editore
Collana: Collezione immaginario fantasy
ISBN-10: 8834726502
ISBN-13: 978-8834726501
Data di uscita: 29 Maggio 2014
Ed ora qualche informazione sull’autore.
Django Wexler si è laureato all’università Carnegie Mellon di Pittsburgh in scrittura creativa ed informatica ed ha lavorato proprio per l’università in un progetto di ricerca sull’intelligenza artificiale. Successivamente è stato assunto dalla Microsoft ed ora vive a Seattle insieme a due gatti ed una montagna di libri. Quando non è impegnato nella stesura della sua serie, The Shadow Campaigns, litiga con i computer, dipinge soldatini e si intrattiene con qualunque genere di gioco.
Sito ufficiale di Django Wexler
(1133)