Home » News » Prossimamente in Libreria » I capolavori della letteratura horror | In libreria dal 21 maggio

I capolavori della letteratura horror | In libreria dal 21 maggio

Oggi, per la rubrica Prossimamente in Libreria, non abbiamo nulla di nuovo, ma nemmeno qualcosa di vecchio. Stiamo parlando di quei romanzi che, una volta abbandonata la penna dello scrittore, hanno trovato il modo di vivere per sempre, artigliando l’immaginario dei lettori ed entrando a far parte della cultura del genere umano.

I capolavori della letteratura horror - Lande IncantateLa Newton Compton ha deciso di unire in una raccolta alcuni grandi titoli del genere Horror. Non sono tutti propriamente fantasy, ma di fronte a nomi come Stoker o Lovecraft non abbiamo potuto esimerci dal parlarvene.

Questa volta non abbiamo una sinossi per ovvi motivi. I titoli presenti nella raccolta sono:

Vathek di Beckford
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hide di Stevenson
Dracula di StokerIl nostro approfondimento
La casa sull’abisso di Hogdson
Il Golem di Meyrink
Stirpe del lupo di Munn
La montagna della follia di LovecraftIl nostro approfondimento

Sono tutti in versione integrale e tutti insieme rappresentano un bel tomo da ben 1216 pagine. Si tratta però di una versione tascabile ed è acquistabile su Amazon a 9,90 euro.

Titolo: I capolavori della letteratura horror
Autore: Autori Vari
Copertina Rigida: 1216 pagine
Editore: Newton Compton
ISBN-10: 8854180718
ISBN-13: 978-8854180710
Data di uscita: 21 maggio 2015

Prima di salutarvi, mi va di spendere due parole sul motivo per cui abbiamo parlato di questa raccolta.
Mi è capitato molto spesso di parlare con persone che si sono avvicinate al genere fantasy o all’horror solo in tempi recenti, sull’onda dei successi commerciali delle ultime produzioni.
Io sono dell’idea che, ogni tanto, rispolverare i vecchi capolavori sia importante per poter avere un’idea più completa del genere e soprattutto sull’evoluzione dei romanzi e dei filoni.
In tanti si sono ispirati a questi titoli emulandoli o cercando di creare situazioni diametralmente opposte. Questa mi è sembrata un’ottima occasione, a poco prezzo, per metter le mani su più di un romanzo iconico per tutti coloro che hanno letto solo la letteratura fantasy più recente.

(300)

Il Patto di Cassy di Valeria De Luca | In uscita il 16 Giugno
Destinata (Custodi del destino Vol. 1) di Sarah Fine | Ebook disponibile dal 18 giugno
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi