Conoscete il libro La casa per bambini speciali di Miss Peregrine? Il perché di questa domanda è presto svelato. In questo appuntamento della Rubrica Prossimamente in Libreria parliamo di Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine, il seguito del primo romanzo, scritto sempre da Ransom Riggs.
Di seguito la sinossi.
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell’ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsinel mondo reale.
Il libro sarà pubblicato da Rizzoli ed in vendita a partire dal 4 Giugno, sia in formato cartaceo al prezzo di 19,00 €, sia in e-book a 9,99 €.
Titolo: Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Ransom Riggs
Copertina flessibile: 450 pagine
Editore: Rizzoli
Collana: Best
ISBN-10: 881707358X
ISBN-13: 978-8817073585
Data di uscita: 4 Giugno 2014
Piccola curiosità. Il primo libro è stato per settimane ai vertici delle classifiche americane e questo sequel è attesissimo. La storia ha avuto così tanto successo che diventerà un film prodotto dalla 20th Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton. Dovrebbe uscire nelle sale americane il 31 Luglio 2015.
Vi lascio con una brevissima biografia sull’autore ed alcuni link utili.
Ransom Riggs è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. Attualmente vive a Los Angeles, dove gira cortometraggi, scrive libri e cura un blog. È anche fotografo, soprattutto di viaggio, e collezionista di foto.
(1262)