Questa volta il libro di cui voglio parlarvi è uscito qualche giorno fa. L’autore è uno dei nostri articolisti e quindi è con piacere che vi segnalo l’uscita in e-book di Hodoeporicon di Andrea Micalone, romanzo finalista al “Premio Urania” della Mondadori Edizione 2012-2013
Vi incollo però la sinossi che trovate anche su Amazon:
Barcellona, anno 2026.
Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d’indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro.
Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l’incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti.
Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.
Da quello che avete potuto leggere, quindi, si tratta di un racconto scritto “al contrario” dove la vicenda si dipana dalla fine verso l’inizio, svelando passo passo dettagli interessanti.
Trovate il racconto in formato e-book su Amazon a 0,99 €.
Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
E-book: 200 pagine
ASIN: B010YQFYTQ
Data di uscita: 4 Luglio 2015
Come qualcuno dei nostri collaboratori sa, io sono sempre stato affascinato dalla possibilità di scrivere un racconto partendo dalla fine e quindi potete immaginare quanto sia curioso. Non posso però stare qui a tesservi le lodi del romanzo, anche perché non l’ho ancora letto, ma l’autore me lo ha già inviato e quindi il prima possibile avrete anche una recensione.
Sì, ok, è uno dei nostri articolisti e potreste pensare che la recensione sarà una sviolinata di belle parole, ma vi posso dire con certezza che non stiamo qui per smacchiare i leopardi e soprattutto io sono un dannato bastardo.
Restate collegati per poter leggere l’articolo che scriverò e che linkerò qui appena possibile.
(248)