Oggi la segnalazione la spendiamo per Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling. Si tratta dello script del film, ma in questa nuova versione hanno aggiunto qualcosina, cambiato copertina e dato una motivazione agli appassionati della serie di spendere qualche altro soldino. Vi incollo la sinossi, con annesso disclamer che parla di una donazione dei profitti:
Una nuova edizione di questo libro essenziale per accompagnare e arricchire le storie di Harry Potter, con una nuova introduzione di J.K. Rowling (nelle vesti di Newt Scamander) e 6 nuove creature! Adottato sin dalla sua prima pubblicazione come manuale alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il capolavoro di Newt Scamander ha divertito generazioni di maghi. Gli animali fantastici: dove trovarli è un’introduzione indispensabile per conoscere le creature magiche. Dopo anni di viaggi e ricerche, Scamander ha creato un tomo di incomparabile importanza. Alcune di questi animali risulteranno nomi familiari per i lettori di libri di Harry Potter – l’Ippogrifo, il Basilisco, l’Ungaro Spinato… Altri sorprenderanno anche i più ardenti appassionati di Magizoologia.
Tuffatevi alla scoperta delle più curiose abitudini degli animali fantastici di tutto il mondo…
Il ricavato di questo libro sarà devoluto a enti di beneficenza che lavorano per aiutare bambini e ragazzi ad avere una vita migliore. Il 20% di questi proventi saranno utilizzati da Comic Relief e l’80% sarà utilizzato da Lumos Foundation. Comic Relief è un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito con il numero 326568 (Inghilterra e Galles) e SC039730 (Scozia) e la Lumos Foundation è un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito con il numero 1112575.
Il libro è disponibile in due formati: ebook a 6,99 € e copertina flessibile a 10,63 €
Titolo: Gli Animali Fantastici: dove trovarli (I libri della Biblioteca di Hogwarts)
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Copertina Flessibile
ISBN-13: 978-8893811613
Data di uscita: 20 Aprile 2017
(260)