Home » News » Prossimamente in Libreria » Il giocatore. Virtnet Runner di James Dashner | In Libreria dal 2 Aprile

Il giocatore. Virtnet Runner di James Dashner | In Libreria dal 2 Aprile

Ultimamente sta spopolando Maze Runner, la saga scritta da James Dashner; difficile trovare qualcuno che non la conosca. Oggi, per la Rubrica Prossimamente in Libreria vi presento proprio una nuova saga di James Dashner. Si tratta de Il giocatore. Virtnet Runner, primo volume della serie The Mortality Doctrine. Saprà stupirci come i romanzi precedenti? Scopriamolo subito leggendo insieme la sinossi.

Il giocatore. Virtnet Runner - James Dashner - Fanucci - Lande IncantateMichael è un giocatore e, come la maggior parte dei giocatori, spende più tempo nel VirtNet che nel mondo reale. Il VirtNet è una totale immersione nel virtuale, e crea dipendenza. Grazie alla tecnologia, chiunque abbia un bel po’ di soldi può sperimentare mondi fantastici, rischiare la vita senza essere mai in pericolo, o semplicemente spassarsela con i propri amici virtuali. E più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Eppure anche in questa realtà alternativa esistono delle regole, e infrangerle può avere conseguenze estreme. Qualcuno però pensa non sia necessario seguirle: un giocatore anonimo è andato oltre ogni limite e tiene in ostaggio altri giocatori nel VirtNet. Gli effetti nel mondo reale sono devastanti: tutti gli ostaggi infatti finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Il governo sa che per acciuffare un hacker ci vuole un altro hacker. Il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa che dovrà infrangere a sua volta le regole del VirtNet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non può neanche immaginare. E sa anche che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.

Che ne dite, saprà tenervi incollati alle pagine? Il romanzo esce proprio oggi, 2 Aprile, pubblicato dalla Fanucci Editore che si è occupata anche della pubblicazione della trilogia The Maze Runner. Il giocatore. Virtnet Runner è disponibile in copertina rigida a un prezzo di 14,90 €. Al momento non so dirvi quando verrà reso disponibile anche in formato e-book ma posso confermarvi che sulla pagina facebook la Fanucci ha annunciato una prossima in formato digitale.

Titolo: Il giocatore. Virtnet Runner (The Mortality Doctrine #1)
Autore: James Dashner
Copertina rigida: 294 pagine
Editore: Fanucci
ISBN-10: 8834728599
ISBN-13: 978-8834728598
Data di uscita: 2 Aprile 2015

Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona lettura!

(626)

La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman | In libreria dal 2 Aprile
Outlander. Legami di sangue di Diana Gabaldon | In uscita il 28 Maggio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi