Home » News » Prossimamente in Libreria » Genesi di Francesco Gungui | Anteprima nazionale al Festival del Nerd

Genesi di Francesco Gungui | Anteprima nazionale al Festival del Nerd

L’articolo di oggi della Rubrica Prossimamente in libreria è un po’ diverso dal solito, come avrete già notato dal titolo. Esce a Maggio il prossimo libro di Francesco Gungui: Genesi, una sorta di prequel della saga Canti delle Terre Divise (Inferno, Purgatorio e Paradiso).

Ma non è tutto! Ho il piacere di annunciarvi che Francesco Gungui presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo romanzo al Festival del Nerd, a Foggia presso la Città del Cinema.
Segnatevi la data! 7 e 8 Maggio 2016.

Come se non bastasse, ho per voi un altro regalo: vi presento in esclusiva anche la cover e la sinossi di Genesi.

Genesi - Francesco Gungui - Canti delle Terre Divise - Lande IncantateSu un’isola dominata da un enorme vulcano, l’Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l’Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da realizzare senza un misterioso libro di cui l’Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è però costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l’ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell’Inferno e viene sedotto dal fascino oscuro dell’antico volume.
Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell’Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che lui stesso ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem. Visita l’interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta.
Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, Francesco Gungui torna con Genesi: il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori. Perché è arrivato il momento di capire come tutto è cominciato.

Genesi di Francesco Gungui sarà disponibile in due formati: brossura con alette (come gli altri della saga) al prezzo di 14,00 € e in e-book a 9,99 €.

Titolo: Genesi (Canti delle terre divise – Prequel)
Autore: Francesco Gungui
Editore: Fabbri Editori

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a Foggia al Festival del Nerd!

(75)

The Crown di Kiera Cass | Disponibile dal 10 maggio
Magico (The Prodigium Series Vol. 4) di Rachel Hawkins | Disponibile dal 26 maggio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi