Home » News » Gargoyle Books – A breve il ritorno nel panorama editoriale italiano

Gargoyle Books – A breve il ritorno nel panorama editoriale italiano

L’articolo di oggi non presenta libri in uscita, ma ha lo scopo di fornire alcune informazioni sulla casa Editrice Gargoyle che, dopo un anno di sparizione dal panorama editoriale italiano, sembra ora finalmente in grado di ritornare attiva.

La fonte di questa informazione è la pagina facebook dell’editore dove un amministratore ha rilasciato questo messaggio che vi riporto integralmente:

Buongiorno 🙂 A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. (Al futuro, nel caso vi sia sfuggito.) E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo.
Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto.
Un piccolo gruppo di amici (o folli, dipende dai punti di vista) si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti. Il fantasy (e la letteratura tutta, ma andremmo fuori tema) è un mare in continuo cambiamento, e il potenziale qui era tale da sembrare criminale permettere che andasse tutto perduto.
È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo (e la prima di questi la conoscerete nei prossimi giorni) e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno. Con la prospettiva di fare qualche altro nome nelle prossime settimane.
Per il momento, se avete domande, io sono qui. Sono mesi che aspetto di poter scrivere questa frase.

Oltre a questo, c’è da segnalare anche il fatto che, ovviamente, la nuova gestione è disponibile a ricevere manoscritti, come indicato in un messaggio successivo:

Buongiorno 🙂 Per il momento, una semplice informazione di servizio: visto quanti lo hanno già chiesto, per inviare manoscritti o altro potete scrivere a submissions@gargoylebooks.it
In caso di manoscritti è vivamente consigliato allegare una presentazione del lavoro.
Non aspettatevi risposte in tempi brevi, siamo in tre e ci sarebbero dei libri che ci piacciono un sacco da pubblicare 🙂

Per cui, con la dovuta pazienza che ormai contraddistingue tutti gli aspiranti scrittori nel ricevere le risposte dagli editori, se qualcuno di voi ha voglia di tentare la fortuna con una CE che dovrebbe risorgere dalle proprie ceneri, non deve far altro che farsi avanti. Il condizionale è comunque d’obbligo perché, concordando con quello che loro stessi hanno scritto nel messaggio, la letteratura italiana è un mare in continuo cambiamento e tutto può accadere.

(540)

Ospiti e programma del Festival del Nerd - 7 e 8 Maggio 2016 Foggia
I 15 migliori libri per bambini
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi