Home » News » Prossimamente in Libreria » Fuga da Utòpia (Futuro Presente) di Paolo Ninzatti | Disponibile in ebook dall’11 aprile

Fuga da Utòpia (Futuro Presente) di Paolo Ninzatti | Disponibile in ebook dall’11 aprile

Oggi segnaliamo un racconto lungo di Paolo Ninzatti intitolato Fuga da Utòpia. Edito da Delos digital ci parla di un mondo dove “sorridere è reato” come recita anche la copertina. Vi incollo la sinossi:

Fuga da utòpia - Lande IncantateSorridere era reato. La pena era la reclusione di sei mesi per le adulte. Per le bambine fino ai dieci anni, si andava dai due ai cinque schiaffi per guancia In un’Europa dai confini ridisegnati e dal governo opprimente e totalitario, una giovane mente si ribella in silenzio. Una donna sola, cresciuta tra mille uguali, isolata dall’altro sesso e inquadrata nei rigidi ranghi dell’obbedienza, scopre in lei il germe di una rivoluzione: personale, sessuale, sociale. E fuggirà lontano, braccata in un viaggio pericoloso: alla ricerca di un luogo fuori dalle mappe, ma che forse esiste davvero. Ribellione, avventura, lotta, dolore, e molto altro: “Fuga da Utòpia” è la cronaca di un mondo dove ridere è punito dalla legge. E dove il coraggio, il sacrificio e la forza dell’amore (e del poliamore!) sono motivi per combattere, e la vera meta finale.

Il libro è disponibile in versione ebook a 1,99 €

Titolo: Fuga da Utòpia
Autore: Paolo Ninzatti
Editore: Delos digital
Ebook: 52 pagine
ASIN: B06Y41DWF6
Data di uscita: 11 Aprile 2017

Vi incollo anche qualche informazione sull’autore:

Paolo Ninzatti è nato a Milano nel 1950. Vive a Tommerup nell’isola di Fionia, in Danimarca, arrotonda la pensione insegnando italiano e suonando basso e chitarra in orchestre o come solista. Sposato, con figli e nipoti. Presente in diverse antologie edite da Delos Books,  Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto “Oltre il cielo” di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo “Over Himlen” e del sequel “Il Megalito”, anch’esso uscito in danese col titolo” Jættestuen”. Per Odissea Digital ha già pubblicato i romanzi “Il volo del leone “e “Missione Medea”. È coautore dell’episodio 12 della saga di Trainville di Alain Voudì,” La Grande Rapina a Trainville”.

(21)

Nel profondo della foresta di Holly Black | Disponibile in libreria dall'11 aprile
Impatto (Resurrection) di Andrea Montalbò | Disponibile in ebook dall'11 aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi