Home » News » Prossimamente in Libreria » Flawed: Gli imperfetti di Cecelia Ahern | Disponibile in libreria dal 13 settembre

Flawed: Gli imperfetti di Cecelia Ahern | Disponibile in libreria dal 13 settembre

Oggi segnaliamo Flawed: Gli imperfetti di Cecelia Ahern. Un romanzo distopico edito da De Agostini, con una trama che può sembrare interessante. Vi illustrerò dopo la sinossi quale sia la mia perplessità:

Flawed: gli imperfetti - Lande IncantateIn un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

La cosa che mi ha lasciato pensare è questa frase che era allegata alla sinossi:

Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il primo capitolo di una nuova, affascinante saga distopica che diventerà un film per Warner Bros.
“Flawed è uno dei migliori romanzi distopici in circolazione. È reale e potente.” – The Guardian
“Una lettura IMPERDIBILE per tutti gli appassionati di young adult.” – VOYA

Non voglio fare il prevenuto, ma stiamo parlando di love story allo stato puro… credo che il mio timore di una storia d’amore cammuffata da distopico sia comprensibile.

In ogni caso il libro è disponibile su Amazon in copertina flessibile a 12,67 € oppure ebook a 6,99 €

Titolo: Flawed: Gli imperfetti
Autore: Cecelia Ahern
Editore: De Agostini
Copertina Rigida: 416 pagine
ISBN-13: 978-8851139902
Data di uscita: 13 settembre 2016

(68)

I custodi di Slade house di David Mitchell | Disponibile in libreria dal 6 settembre
Invasion di Adler James Stark | Disponibile in Ebook dal 14 settembre
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi