Sì ok, siamo in ritardo su questo. Non è un “prossimamente in libreria” ma un “Appena arrivato in libreria” ma è Sanderson… cioè Brandon Sanderson: la figura, secondo me, più vicina alla divinità (oltre me medesimo ovviamente) .
Quindi vi presentiamo Firefight, seguito di Steelheart, sempre edito da Fanucci e, a dire il vero, già disponibile in e-book da qualche tempo. Nal 29 ottobre però è stato rilasciato anche il formato cartaceo.
Sinossi:
Nessuno credeva che un Eliminatore potesse sconfiggere un Epico, eppure l’indomabile Steelheart è morto per mano di David Charleston. Nonostante la vendetta di David sia compiuta e suo padre sia stato vendicato, la scomparsa di Steelheart non ha aiutato la causa di chi, come gli Eliminatori, si batte per sottrarsi alla crudele egemonia degli Epici, esseri che si servono dei loro poteri straordinari per tenere sotto il proprio giogo l’umanità intera. David sa che la battaglia per restituire agli uomini il diritto di uscire dal buio in cui si sono rintanati sarà ancora lunga e sfiancante, e dovrà superare i confini della città di Newcago, ormai libera. Adesso l’obiettivo degli Eliminatori è Regalia, l’Epico despota di Babilonia Rinata, la città che un tempo fu Manhattan. La via che conduce a Firefight, colui che ora tiene le redini del potere, passa da qui, ma l’impresa è rischiosa e lasciarsi guidare dalla sola sete di vendetta può essere molto pericoloso…
Su Amazon trovate l’e-book a 4,99 € ed il formato in copertina flessibile a 13,60 €
Titolo: Firefight
Autore: Brandon Sanderson
Copertina rigida: 381 pagine
Editore: Fanucci editore
Collana: Collezione immaginario fantasy
ISBN-10: 8834730046
ISBN-13: 978-8834730041
Data di uscita: 29 Ottobre 2015
(170)