Home » News » Prossimamente in Libreria » Fire. Noi siamo il fuoco di Dorotea De Spirito | In libreria dal 13 luglio

Fire. Noi siamo il fuoco di Dorotea De Spirito | In libreria dal 13 luglio

Per la rubrica Prossimamente in Libreria, oggi parliamo di un nuovo romanzo targato Fanucci: Fire. Noi siamo il fuoco di Dorotea de Spirito. Si tratta di un distopico, la cui idea di partenza è carina ma non originalissima. Vi lascio la sinossi così che possiate decidere da soli:

Fire. Noi siamo fuoco - Lande IncantateIn seguito a una guerra il mondo conosciuto è andato distrutto e la popolazione sopravvissuta si è rifugiata a Technè, una città tecnologicamente avanzata dove la vita ha un solo scopo: il mantenimento dell’ordine. Ma l’equilibrio e la pace esigono un caro prezzo: nella nuova società è vietata ogni forma d’arte e creatività, i sentimenti e le passioni sono negati perché capaci di offuscare le menti e indebolire il consenso, mentre i detrattori sono fatti sparire e accusati di Pazzia. Karis, la giovane figliastra del Guardiano la cui madre è scomparsa in circostanza misteriose, non accetta che il ricordo e i sentimenti siano perduti, la creatività imbrigliata e i giovani trattenuti come animali da ammansire. Così, quando a una festa clandestina incontra Sun, non negherà a sé stessa ciò che prova. Attraverso quel ragazzo dall’aspetto angelico ma circondato da un’aura misteriosa, Karis e i suoi amici presto inizieranno a scoprire che fuori le belle mura di Technè, e nel cuore stesso della città perfetta, si nasconde qualcosa di temibile e pericoloso…

Il libro è disponibile su Amazon in due formati: Ebook a 4,99 € e Copertina rigida 12,67

Titolo: Fire. Noi siamo il fuoco
Autore: Dorotea De Spirito
Editore: Fanucci Editore
Copertina Rigida: 320 pagine
ISBN: 978-8834731017
Data di uscita: 13 Luglio 2016

(96)

Master Magician - Charlie N. Holmberg | In libreria il 13 Luglio
Sagal di Mirella Menciassi | Disponibile dal 14 luglio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi