Home » News » Aggiornamento – Festival del Nerd – Workshop di Francesco Gungui

Aggiornamento – Festival del Nerd – Workshop di Francesco Gungui

Eccoci qua con qualche aggiornamento riguardo l’evento che si terrà a Foggia il 23 e 24 Maggio: il Festival del Nerd.

Come già detto qui, si tratta di un evento fieristico inerente il mondo del fumetto, di internet ed in larga parte del fantasy. Si terrà presso la Città del Cinema, che è una struttura con un ampio spiazzale ed un’area coperta. L’ingresso alla fiera è libero, quindi niente biglietti da prenotare o soprattutto pagare. Non mi dilungo perché queste informazioni potete trovarle tranquillamente nell’articolo che ho linkato sopra con tutti i collegamenti del caso.

Oggi voglio solo aggiornarvi riguardo la presenza di Francesco Gungui e che tipo di intervento terrà alla fiera.

Tra le varie possibilità e tipi di eventi organizzabili, siamo orientati per configurare l’intervento dell’autore come un Workshop di scrittura creativa.
Per chi non sapesse cosa si indica con il termine Workshop, vi basti immaginare una lezione interattiva, dove l’autore illustra una serie di concetti inerenti al lavoro di scrittore, risponde alle vostre domande e in fin dei conti c’è la possibilità di creare una bella discussione interessante.

Ovviamente siamo ancora in fase di definizione ma il titolo provvisorio dovrebbe essere qualcosa del genere:

Come inventare e costruire una storia – workshop di scrittura creativa con lo scrittore Francesco Gungui: l’idea, la trama, i personaggi, il genere, gli elementi che rendono una proposta competitiva nel mercato editoriale, la carriera dello scrittore nell’era dell’ebook e dei social network”.

Tenete presente che gran parte dei concetti si applicano anche al mondo del fumetto, dove la creazione del plot o gli elementi che rendono appetibile dal punto di vista commerciale l’opera, sono gli stessi della letteratura fantastica moderna.

Con questo tipo di intervento però, diviene ancora più importante ottenere un feedback da parte vostra per poter organizzare al meglio la cosa. Fateci sapere se vi piacerebbe esserci ma non potete, se ci sarete sicuramente oppure se non vi interessa.
Non si tratta di una prenotazione, ma solo di un modo per permetterci di stimare la possibile affluenza e di selezionare uno spazio adeguato per l’evento.

Quello che sappiamo per certo è che Francesco Gungui sarà presente nella giornata di domenica 24. Orari e tempi non sono ancora definitivi. È nostra intenzione organizzare, successivamente al workshop un firmacopie per coloro che desiderano avere la firma dell’autore sui propri libri della serie dei Canti delle Terre divise.

Al momento è tutto. Appena avremo altre notizie certe, come il programma definitivo, vi faremo sapere.

(356)

Festival del Nerd
Festival del Nerd - Workshop con Francesco Gungui
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi