Siamo di nuovo qui con un nuovo appuntamento con la Rubrica Prossimamente in Libreria.
Oggi voglio presentarvi due libri in uscita, Il fantasma di Shanghai di Pierluigi Fantin e Malice – La guerra degli dèi di John Gwynne
Eccovi, di seguito, la sinossi di Il fantasma di Shanghai di Pierluigi Fantin.
Shanghai. Tra le antiche pagode della misteriosa città vecchia e le strade caotiche della tentacolare città nuova, due bande rivali si contendono il possesso dei più preziosi capolavori della pittura moderna: “Campo di grano con corvi” di Vincent Van Gogh e “Impressione al levar del sole” di Claude Monet. Quadri splendidi. Trame di colore che rapiscono lo sguardo e incantano la mente. Trame di colore nelle quali si nasconde un demone sanguinario pronto a tornare a nuova vita. La morte, o la più spaventosa delle metamorfosi: è questo il destino che subisce chi si perde in quei colori. Un pericolo immenso. E l’ultima occasione per redimersi da un passato malvagio. Aiutati da due donne ribelli (Jamina e Christine) e dall’enigmatico Maestro Kongquè, William e Bram si troveranno a fronteggiare le proprie paure più intime e segrete. Come Amleto e Dracula, per potersi opporre al fascino del Male dovranno sacrificare tutto – l’amore, l’amicizia e la propria anima -, diventando essi stessi il Male contro cui combattere.
Titolo: Il fantasma di Shanghai
Autore: Pierluigi Fantin
Copertina flessibile: 319 pagine
Editore: Curcio
Collana: Electi
ISBN-10: 8868680165
ISBN-13: 978-8868680169
Data di uscita: 4 Giugno 2014
Per quanto riguarda Malice – La guerra degli dèi, vi informo che è il primo volume di una saga, intitolata La fede e l’inganno (The Faithful and the Fallen).
Di seguito la sinossi.
Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio.
Le Terre dell’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontrarono in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora questi esseri riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm, grossi serpenti dalle enormi fauci che aggrediscono gli uomini. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. Quando l’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i sovrani degli altri Stati per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte, alcuni di loro si mostrano scettici: sono già impegnati a difendere le proprie frontiere dagli attacchi di pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e l’Astro Splendente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.
Il libro è già disponibile in e-book al prezzo di 4,99 € e sarà disponibile in formato cartaceo a 25,00 € dal 26 Giugno.
Titolo: Malice – La guerra degli dèi
Autore: John Gwynne
Copertina flessibile: 752 pagine
Editore: Fanucci
Collana: Collezione Fantasy
ISBN-13: 978-8834727362
Data di uscita: 26 Giugno 2014
(1138)