Dru e Christophe

 

Premessa
Io, nei libri, sono sempre innamorata di qualche personaggio e di riflesso di qualche coppia. Gli intrighi amorosi sono per me, e credo per ogni donzella, un po’ come il pane e nutella: non te ne stanchi mai. Mi piace leggere delle emozioni, tuttavia tutte le storie legate alle coppie di cui vi scriverò hanno una trama articolata e ben delineata, la storia d’amore c’è ma non ne fa da padrona. Sono molto zuccherosa, ma non si possono leggere 500 pagine di amori contrastati: si deve leggere anche di molto altro. Quindi state certi che tutti i libri da cui traggo le coppie sono interessanti e non si riducono al mero cercarsi di due personaggi, di solito la storia d’amore è lo sfondo si una trama molto più complessa. Precisazione: quando racconterò di una coppia farò inevitabilmente piccoli salti nella storia e quindi delle anticipazioni implicite.
Scheda dei libri inerenti alla coppia ‘Dru e Christophe’.
Titolo: Strange Angels
Autore: Lili St. Crow
Genere: Urban fantasy
Numero libri: 5, pubblicati in Italia 4
Trama: Dru è sempre stata una ragazza forte, istruita all’esistenza di un mondo soprannaturale: sa come difendersi dalle creature della notte. Tuttavia neanche lei era preparata alla morte del padre, per sua stessa mano, dopo che quest’ultimo era ritornato da una missione trasformato in zombie. Dalla morte del suo unico genitore ancora in vita, inizia per Dru un susseguirsi di eventi che la porteranno alla scoperta di verità sulla sua stessa esistenza e a rischiare la vita, infatti, l’unico aspetto chiaro alla nostra protagonista è che qualcuno, davvero potente, le sta dando la caccia.

La Coppia. L’odore di torta di mele colpisce Dru ogni volta che Christophe le è vicino, quello e la sensazione d’iStrange Angels - Dru e Christophe - Lande Incantatenstabilità data da una persona di cui non si può fidare. Chris è sfuggente e le snocciola le verità nello stesso modo in cui pollicino usa il pane per segnare la via: in piccole parti. È arrogante, pericoloso e letale, ma ha un punto debole: lei. Vulnerabile e protettivo nei suoi confronti, le mentirà diverse volte e le salverà la vita altrettante. Christophe è già centenario e ha altre vite di cui rendere conto, inevitabilmente Dru le percepirà e questo costituirà un divario che lei non riesce a colmare.
Entrambe le parti hanno dei tratti caratteriali che ti portano a tifare per loro, come la dolcezza di Chris, in contrasto col suo carattere prepotente e saccente che, però, non gli impedisce di donare a Dru tutto quello che di buono c’è di lui. Il dolore tangibile di lui quando cerca di farsi da parte o quando lei gli sbatte in faccia l’ennesimo sbaglio del suo passato, il suo professare in maniera sicura l’affetto per Dru e la sua necessità di saperla al sicuro fanno amare questo personaggio, in fin dei conti ambiguo, ma al quale perdoneresti tutto molto più di quanto fa la protagonista. D’altro canto Dru è molto tenera, vorrebbe convincere se stessa dell’indifferenza che prova per Chris, perché così sarebbe tutto più semplice, ma la vediamo cedere, preoccuparsi per lui, affezionarcisi sempre un po’ di più, a dispetto del muro che si è eretta per difendersi.
Insomma, leggiamo in tutti i libri della saga una bellissima coppia: lui che a fatica cerca la sua approvazione, sempre colpevole del suo passato e lei che vorrebbe abbandonarsi alla sua protezione senza remore. Tuttavia nessuno dei due riesce a far crescere la loro storia, per la troppa poca fiducia di lei e il suo essere celato dietro una maschera, che impedisce allo stesso lettore di capire se in fondo Dru non abbia ragione a non fidarsi.
In questo scenario, già difficile, va a collocarsi l’esatto opposto di Christophe: Graves. Nonostante l’orticaria che mi provoca ad ogni sua apparizione, devo ammettere che anche quest’ultimo è un bel personaggio. È un po’ la spalla di Dru, l’unico di cui lei si fida, perché in fondo su tutto quel che accade ne sa quanto lei. Non ha segreti da rivelare in quanto è stato coinvolto nella vita di Dru da lei stessa, ma involontariamente e per questo lei si sente colpevole: ha stravolto la vita ad un ragazzo qualunque e quindi se ne sente responsabile.
Le storie di loro tre si intrecceranno regalando belle emozioni al lettore, portandolo trattenere il fiato o a sbattere il libro contro un muro, ma in ogni caso a macinare pagine per sapere cosa succederà dopo.

In generale i libri presentano una storia interessante, non statica. Il lettore si trova ad essere in percolo insieme a Dru e a sorprendersi per ciò che lei apprende, rimanendo spesso spiazzato per tutto quel che era celato. Unica pecca: in Italia non è stato stampato ancora il libro conclusivo, ma nonostante io non conosca la fine della loro storia rimango del parere che Dru e Christophe siano una delle coppie più belle di cui abbia letto.

(957)

Miriamele e Simon
The following two tabs change content below.
avatar

Lissa

secondo nome Stachanov, non riesce a stare con le mani in mano, ogni minuto in cui non si è impegnati in qualche attività è un minuto perso! Le piace dialogare con le persone e cerca di avere pochi pregiudizi, non sempre le riesce… soprattutto quando le demoliscono i suoi libri fantasy preferiti. Passione e hobby unico lettura di libri, ovviamente, fantasy, ha provato anche altri generi con scarso risultato, sempre alla ricerca di qualche nuova bella saga da scoprire, insomma, leggere è l’unica cosa che non si stancherebbe mai di fare.

3 Comments

  1. avatar Reyvolution ha detto:

    Devo dire che alle parole “anticipazioni implicite” ho avuto un po’ paura, ma ho continuato a leggere imperterrita… e per fortuna perchè sono stata premiata: grazie alle tue parole ho finito per innamorarmi anche io un po’ di Christophe, e quindi questa saga finisce diritta diritta nella (non proprio corta) lista dei libri da leggere! Hai descritto i personaggi davvero bene, facendomi venire la voglia di conoscerli.
    Anche se non conosco la trama del libro, dall’aspetto che hai descritto sembra un po’ sul genere Shadowhunters, è così?
    Comunque brava, è grazie per avermi fatto conoscere questa bella coppia in modo così piacevole!

    • avatar SaraIE ha detto:

      Anche a me interesserebbe conoscere la storia… Solo che devo aspettare il prossimo salto in Italia 🙂

    • avatar Lissa ha detto:

      @Reyvolution Forse ha qualche tratto in comune con Shadowhunters, ma è una storia molto differente. Comunque fai bene ad inserirlo nella tua lista… attenzione, però, finirai per volere il tuo Christophe personale!

      @SaraIE spero sia un salto davvero prossimo! :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi