Sì lo so, non è un romanzo. So anche che le strisce sono disponibili gratuitamente sulla pagina Facebook di Drizzit. È vero però che non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di parlare di questo esilarante, dissacrante, geniale, a tratti filosofico e sicuramente interessantissimo fumetto. No, è inutile che malignate: Bigio non mi ha pagato per questa sviolinata di complimenti. In realtà manco lo conosco e non sa con quanta ansia aspetto la striscia giornaliera pubblicata sulla sua pagina.
Questo articolo atipico della Rubrica Prossimamente in libreria, come avrete capito, si occuperà dell’albo a fumetti Drizzit. Quel demone che non ti aspetti. Pensato e disegnato da Bigio e pubblicato da Shockdom ad un prezzo di copertina di 15,00 €.
Piccolo riassunto tratto da Amazon:
Ancora una volta Katy riesce a convincere il gruppo ad intraprendere una missione suicida. I nostri eroi, così, partiranno alla ricerca del medaglione del Re Orco, ora in possesso dei demoni di Selbrunella. Ma quella che si preannunciava come una missione pericolosa, si rivelerà un autentico massacro.
L’albo in questione è riferito al quinto capitolo della storia di Drizzit e i suoi compagni. Gli altri capitoli sono:
1. Drizzit – Le origini
2. Drizzit e il tesoro del drago
3. Drizzit – Legami di Sangue
4. Drizzit – L’amore è un Carnotauro rosa
5. Drizzit – Quel Demone che non ti aspetti
6. Drizzit e il Popolo del Cristallo rosso
Il sesto capitolo è in fase di realizzazione e le strisce che lo compongono vengono pubblicate giornaliermente su Facebook. La versione cartacea vedrà probabilmente la luce nei prossimi mesi.
Titolo: Drizzit. Quel demone che non ti aspetti
Autore: Bigio
Editore: Shockdom
Collana: Shockdom Humour/Fantasy
ISBN-10: 8896275261
ISBN-13: 978-8896275269
Data di uscita: 31 Luglio 2014
Tornando seri per un istante, vorrei spiegavi quali sono i motivi meno “personali” per cui abbiamo deciso di parlare di questo volume di strisce a fumetti. Fermo restando che ciò che ho scritto in apertura dell’articolo è assolutamente vero, il motivo principale per cui Drizzit merita menzione è il suo legame con il più serio e molto meno ironico Drizzt Do’Urden. Anche i meno attenti di voi avranno potuto notare dalla somiglianza del nome. Le strisce a fumetti di Drizzit infatti, sono nate come una parodia delle avventure del famoso elfo scuro dei Forgotten Realms e quindi, come parodia di tutto il mondo legato al fantasy classico di dungeon and Dragons.
L’autore, tra un colpo di genio ed uno di idiozia (tanto da farsi tirare scappellotti dalla sua musa ispiratrice) è riuscito a creare un’ambientazione fantasy che mette in luce ed estremizza gli aspetti più umoristici e paradossali di questo genere.
In ultimo, eccovi il link di una nota della pagina facebook che vi spiega esattamente Cos’è Drizzit.
(710)