La segnalazione di oggi va avanti di un paio di mesi e parla di Dream on di Tania Paxia. Vi lascio la sinossi che, tra le altre cose, parla di un legame tra questo romanzo ed un altro della stessa autrice: “Sono io Taylor Jordan!”.
E se l’inconscio si fondesse con la realtà?
«I sogni sono labili e leggeri. Si dissipano in un soffio, senza neanche dare il tempo di rendersene conto.»
Lo sa bene Thea Palmer, psicologa specializzata in psicoanalisi e nell’interpretazione dei sogni. Soprattutto da quando un suo paziente, Paul Kusac, dice di vedere in sogno una San Francisco distrutta abitata da persone rifugiate nei sotterranei o all’interno dei grattacieli per sfuggire alle guardie in ricognizione. Quello che Kusac dice di vedere in sogno è un mondo parallelo, governato da Hypnos, il Dio del Sonno. Thea cerca di convincerlo in tutti i modi che quel mondo da lui descritto (seppur nei minimi particolari) è soltanto un sogno ricorrente che rispecchia l’animo irrequieto dell’uomo. Ma Kusac, durante una seduta, le rivela qualcosa sulla sua vita privata: qualche particolare riguardante la sua adolescenza burrascosa e sulla morte prematura del suo fidanzato Adam. Da quel giorno, Thea, viene tormentata da continue visioni sul suo ex fidanzato morto. In più, altri pazienti sembrano sognare quella città devastata e ricevere dei messaggi in codice da parte di un certo Flynn. Quando anche la sua quasi-sorella minore ha gli stessi disturbi, le sue certezze cominciano a vacillare, pensando addirittura di essere nel bel mezzo di un esaurimento nervoso. La sparizione del suo collega e fidanzato Blake, durante un week-end romantico, non può far altro che peggiorare la situazione. Ma ciò che scoprirà dopo, forse, potrà aiutarla a salvare Blake dalle grinfie di Hypnos e dai suoi subdoli piani.
Questo romanzo è nato dalla storia scritta da Meggie Clarke in “Sono io Taylor Jordan!”
Il libro è disponibile su Amazon a 1,20 €. Gli abbonati a Kindle Unlimited possono scaricarlo gratuitamente.
Titolo: Dream on
Autore: Tania Paxia
Ebook: 158 pagine
ASIN: B01IYZK4M6
Data di uscita: 17 ottobre 2016
(53)
Interessante: una rivisitazione in chiave divina del mito di Nightmare. Peccato che la quarta di copertina sembri svelare buona parte della trama. Spero di sbagliarmi.