Home » News » Prossimamente in Libreria » Dragonero – Il risveglio del Potente | Disponibile in libreria dal 13 ottobre

Dragonero – Il risveglio del Potente | Disponibile in libreria dal 13 ottobre

Un altro libro della serie di Dragonero per la rubrica Prossimamente in Libreria. Cambio di autore, che questa volta è Luca Enoch, ma sempre lo stesso editore: Mondadori con la sua collana Chrysalide.

Come il precedente di cui abbiamo parlato a settembre dell’anno passato, anche questo si inserisce nella categoria dell’High fantasy a forte ispirazione GDRistica (esiste davvero  ‘sta parola? boh), forse un po’ troppo a giudicare dalla sinossi.

Dragonero - Il Risveglio del Potente - Lande IncantateNella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. “Un essere superiore, appartenente all’antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose.” Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto.
Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero.
Un’antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l’età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell’Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana.
Ora, quindi, gli abitanti dell’Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L’unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall’attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto.
Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all’elfa silvana Sera, all’orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano.

Vi invito a notare le similitudini con la sinossi del libro linkato poco più sopra, così, tanto per divertirsi un po’.

Ad ogni modo lo trovate su Amazon in due formati: ebook a 6,99 € e Copertina rigida a 15,30 €.

TitoloDragonero – Il risveglio del Potente
AutoreLuca Enoch
Copertina Rigida: 306 pagine
EditoreMondadori
Collana: Chrisalide
ISBN-13: 978-8804656166
Data di uscita13 ottobre 2015

(138)

I nuovi guardiani di Sergej Luk'janenko | In libreria dal 13 ottobre
La lama del druido supremo di Terry Brooks | Disponibile dal 20 ottobre in libreria
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi