Home » News » Prossimamente in Libreria » L’impero delle maschere. Dragon Age di Patrick Weeks | In Libreria dal 31 Luglio

L’impero delle maschere. Dragon Age di Patrick Weeks | In Libreria dal 31 Luglio

Oggi per la Rubrica Prossimamente in Libreria, vogliamo presentarvi un libro tratto da una famosa serie di videogiochi di ruolo dark fantasy pubblicati da Bioware: Dragon Age. Stiamo parlando de L’impero delle maschere scritto da Patrick Weeks. È il quarto libro ambientato nel mondo di Dragon Age ed è il primo scritto da questo autore. Gli altri tre rappresentano una trilogia a sé stante e sono stati curati da David Gaider.

Ecco la trama del romanzo.

Dragon Age - L'impero delle Maschere (Cover italiana) - Lande IncantateI tre precedenti romanzi della serie: Il Trono Usurpato, La Chiamata e Asunder hanno ulteriormente rafforzato la natura cupa ed eroica e la scala epica dell’universo di Dragon Age.Dragon Age: L’Impero delle Maschere espande e illumina nuovi angoli di Thedas.L’imperatrice Celene di Orlais è salita al trono della nazione più potente di Thedas grazie alla sua saggezza, alla sua verve e a una spietata manipolazione. Ora, l’impero che ha guidato in un’era illuminata è minacciato dall’interno da una guerra imminente tra templari e maghi, mentre la rivolta cova tra gli elfi oppressi. Per salvare Orlais, Celene deve mantenere una salda presa sul trono con ogni mezzo necessario.Combattendo con la leggendaria abilità dei cavalieri Orlesiani, il granduca Gaspard ha vinto innumerevoli battaglie per l’impero e l’imperatrice. Ma ha combattuto invano? Mentre il Circolo fallisce e il caos incombe, Gaspard inizia a dubitare che l’approccio diplomatico di Celene al problema dei maghi o alla rivolta degli elfi tengano l’impero al sicuro. Forse è tempo per un nuovo leader, qualcuno che viva secondo i dettami del codice dei cavalieri, e possa rendere di nuovo forte Orlais. Briala è stata l’ancella di Celene fin da quando le due erano bambine, e ha usato con astuzia la propria posizione per contribuire a migliorare le vite degli elfi in tutta Orlais. È la confidente, la spia e l’amante di Celene, ma quando la politica costringe l’imperatrice a scegliere tra i diritti del popolo di Briala e il trono Orlesiano, Briala sarà a sua volta costretta a decidere a chi deve la propria lealtà.Vengono forgiate alleanze e infrante promesse mentre Celene e Gaspard combattono per il trono di Orlais. Ma, alla fine, gli elfi che si nascondono nelle foreste o muoiono di fame negli alienage potrebbero decidere il destino dell’impero mascherato.

Il volume sarà edito da Multiplayer.it Edizioni e disponibile in formato cartaceo a 12,75 €.

TitoloL’impero delle maschere. Dragon age
AutorePatrick Weeks
Copertina flessibile: 352 pagine
EditoreMultiplayer.it Edizioni
ISBN-10: 8863552606
ISBN-13: 978-8863552607
Data di uscita31 Luglio 2014

Gli altri romanzi inspirati all’universo di Dragon Age sono:
1. Il Trono Usurpato
2. La Chiamata
3. Asunder

(1028)

Oversight di Charlie Fletcher - Drakenfeld di Mark Charan Newton | In Libreria dal 10 Luglio
Drizzit. Quel demone che non ti aspetti di Bigio | In Libreria dal 31 Luglio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi