Home » News » Prossimamente in Libreria » Di sognanti e altri eroi di AA. VV. | Disponibile in eBook dal 5 marzo

Di sognanti e altri eroi di AA. VV. | Disponibile in eBook dal 5 marzo

Oggi sono felice di segnalare una raccolta di racconti edita da Plesio a conclusione del concorso IncPi III, indetto dalla stessa casa editrice tempo fa. Sono felice perché, tra i racconti selezionati per questa raccolta “Di sognanti e altri eroi“, quello classificatosi al secondo posto è stato scritto dalla nostra Francesca Caizzi (Azali sul blog).

Vi copio la scheda del libro che ci hanno fornito direttamente gli amici di Plesio:

Di sognanti ed altri Eroi - Lande Incantate‘Di sognanti e altri eroi’ è una raccolta di racconti fantastici, selezionata dal concorso IncPi, amministrato da Plesio Editore.

Ma di cosa parlano questi racconti?

Quest’anno abbiamo deciso di lasciare gli autori liberi di mostrarci i loro mondi fantastici e quello che ne è uscito è un vero caleidoscopio dei sottogeneri che popolano questa branca della narrativa.

Grande spazio al weird, cui appartengono sia il racconto vincitore “Per narranti e sognatori” (Davide Camparsi), che il quarto e il sesto classificato: “La stanza degli Specchi” e “Dream Hotel”, di Jessica C. Silveri e Andrea Fantini. Curioso come in tutti e tre le ore del sogno giochino un ruolo fondamentale.
Weird anche il settimo qualificato, “Il sentiero”, di Paolo Spaziosi. Ma la tensione che permea tutto il racconto tinge i passi della protagonista con un tocco di horror.
E squisitamente horror è, invece, il secondo qualificato: “Il volto delle tenebre” (Francesca Caizzi). Indiscutibilmente terrificante a suo modo, però, anche la vicenda futuristica narrata da Alessandro Stringa nel suo “Il cervello del leader”, così come il ciclo continuo di cui ci parla Emilia C. Perri in “Karma cattivo”.
Se invece cercate qualcosa di squisitamente diverso, v’innamorerete di “Tredici” (Nicolò Testi), ma anche de “I figli del generale Lee” (Damiano Lotto).
E a chiudere questa carrellata, immancabile, un fantasy classico. “La prigioniera” (Marco Drago), che ci ricorda come la realtà non sia sempre quella che viene dipinta.

Potete trovare la raccolta sui maggiori store on-line e su Amazon in formato eBook a 0,99 €.

Titolo: Di Sognanti e altri eroi
Autore: AA. VV.
Editore: Plesio editore
Collana: ePlesio
eBook: 80 pagine
ISBN-13: 978-8898585366
Data di uscita: 5 marzo 2016

Prima di salutarvi mi permetto di spendere due parole in più rispetto al solito. Non ho ancora letto i racconti, sebbene abbia già acquistato la raccolta. Lo farò a breve e probabilmente ci scapperà una recensione. Dedicheremo un po’ di spazio in più a questo libro, rispetto al solito, come è giusto che sia, vista la presenza del racconto di Francesca che, tra l’altro è parte di una storia più grande e rappresenta solo un assaggio del suo progetto editoriale. In definitiva c’è altra roba in cantiere e, dato che il blog è nato, ormai due anni fa, con l’intento di essere uno strumento di crescita e spinta per poter entrare nel mondo dell’editoria, mi auguro che questo sia il primo, piccolissimo, passo per avvicinarsi all’obiettivo finale.

(51)

Signora della mezzanotte di Cassandra Clare | Disponibile dal 15 marzo
Engel: La guerra degli angeli di Angelo Licata | Disponibile dal 22 marzo
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi