Home » News » Prossimamente in Libreria » Curtun, il segreto degli etruschi di Lucia Tilde Ingrosso | Disponibile dal 21 gennaio

Curtun, il segreto degli etruschi di Lucia Tilde Ingrosso | Disponibile dal 21 gennaio

Per la rubrica Prossimamente in libreria presentiamo un romanzo young adult di Salani Editore: Curtun, il segreto degli etruschi di Lucia Tilde Ingrosso.

Sinossi.

Curtun, il segreto degli etruschi - Lande IncantateArianna ha 17 anni, una nuvola di capelli rossi e un’amica, Paola, piena di piercing. Non ha una madre, un fidanzato e una grande fiducia in se stessa. Da qualche mese, con il padre, da Roma si è trasferita a Cortona, dove si divide fra gli amici, le uscite in motorino e lo stage al museo etrusco. Finché nella sua vita irrompe Ruggero, misterioso ragazzo dall’irresistibile sguardo giallo-verde da gatto. Da quel momento, ad Arianna accade di tutto: statue che prendono vita, assalti di rapaci notturni, inseguimenti nei sotterranei del museo. E un’improvvisa popolarità con i compagni di scuola. In un crescendo di suspense, gli interrogativi si moltiplicano.
Perché Ruggero sembra evitarla? Che cosa nascondono Emilio e Lucilla, inquietanti gemelli romani? Che cosa c’entra con lei una storia d’amore e di sangue di trent’anni prima? Ma, soprattutto, chi era davvero sua madre e quale pesante eredità le ha lasciato? Tra avventure e pericoli, sfide e rivelazioni Arianna dovrà scegliere fra l’amore e la propria natura, e affrontare un terribile scontro finale che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello dell’intera umanità.

Il libro è disponibile sia in formato ebook a € 9,99 che in copertina flessibile a € 14,90

Titolo: Curtun, il segreto degli etruschi
Autore: Lucia Tilde Ingrosso
Editore: Salani
Copertina flessibile: 160 pagine
ISBN-13: 978-8867155583
Data di uscita: 21 Gennaio 2016

(50)

Apocalypse Nerd - Ep 1 di 4 di Roberto Gerilli | Disponibile dal 13 gennaio
Vertigine: Le stelle di Noss Head 1 di Sophie Jomain | Disponibile dall'11 febbraio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi