Buon pomeriggio, amici lettori che spesso tornate in queste Lande Incantate! Oggi vi presento il capitolo finale di una saga sword and sorcery durata anni, da cui hanno tratto anche una serie tv. Sì, sto parlando proprio de La Spada della Verità (Sword of Truth in originale e Legend of the Seeker come serie tv).
Esce infatti proprio oggi Cuore Guerriero, quindicesimo e ultimo volume della serie scritta da Terry Goodkind che ha come protagonisti Richard Rahl e Kahlan Amnell.
Dove eravamo rimasti? Leggiamo insieme la sinossi.
L’impero del D’Hara sta per cadere sotto i colpi del male, tutto sembra ormai perduto. Per una sorte avversa e inesorabile, il vecchio imperatore Sulachan e il suo alleato Hannis Arc sembrano destinati alla vittoria finale e ad annientare una volta per tutte il mondo della vita. Richard Rahl si è sacrificato per salvare la sua amata Kahlan Amnell dal mondo sotterraneo, e ora giace sulla sua pira funebre, sospeso tra il regno della vita e quello della morte. Kahlan sa che è giunto il momento di affrontare la sfida più ardua e sacrificare quanto ha di più caro: è riuscita a tornare indietro dalla morte grazie a Richard e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo nell’oscurità. Contando sull’appoggio di Nicci, delle tre Mord-Sith e dei membri della Prima Fila, dovrà spingersi nel cuore delle Terre Oscure alla ricerca di qualcuno o qualcosa che riporti Richard tra i vivi. La profezia è stata chiara: senza di lui non c’è alcuna speranza di salvezza.
Con il capitolo conclusivo della serie dedicata a Richard e Kahlan ha inizio l’ultima battaglia, lo scontro epico che porrà termine alla millenaria guerra che ha visto forgiare la Spada della Verità.
Cuore Guerriero di Terry Goodkind è al momento disponibile in formato e-book a 6,99 € e sarà disponibile in formato cartaceo ad Aprile. Aggiornerò questo articolo non appena avrò maggiori informazioni.
Titolo: Cuore Guerriero (La Spada della Verità #15)
Autore: Terry Goodkind
E-book: 409 pagine
Editore: Fanucci
ASIN: B01DMHUKR0
Data di uscita: 31 Marzo 2016
Buona lettura, e alla prossima!
(354)