Home » News » Concorsi » Concorso Letterario | V Premio letterario I mondi del fantasy

Concorso Letterario | V Premio letterario I mondi del fantasy

I mondi del fantasy - Lande IncantateCome ormai ogni anno da cinque a questa parte, l’agenzia di consulenza editoriale Scriptorama e la casa editrice marchigiana Limana Umanita sono liete di presentare la nuova edizione del loro Premio Letterario “I mondi del Fantasy”. Giunto quindi alla quinta edizione, il premio continua a porsi come obiettivo quello di scoprire e valorizzare autori esordienti che scrivono nell’ambito del fantasy.

Leggendo un po’ il bando di concorso, si capisce subito che sono accettati tutti i sottogeneri del fantasy nelle loro più rare e fantasmagoriche declinazioni, passando dal più classico epic al più bizzarro weird senza dimenticarci tutto l’horror, la fantascienza, lo steampunk ed è meglio che smetto, altrimenti impiego tre giorni per elencare tutto.

Ci teniamo a sottolineare come si tratti di un concorso a partecipazione gratuita perché, parafrasando le parole di Luca Panetti, il titolare di Scriptorama, la sua agenzia e la casa editrice ritengono di avere il diritto di scegliere i propri autori in base al talento e non alla loro disponibilità economica.

Qui trovate il bando di concorso completo del V premio letterario “I mondi del fantasy”  ma possiamo anticiparvi alcune delle regole fondamentali da rispettare per presentare il vostro racconto:

1. Deve trattarsi di un racconto fantasy di qualunque genere non superiore alle 18.000 battute spazi inclusi (10 cartelle dattiloscritte)
2. Il formato per la consegna DEVE necessariamente essere DOC o DOCX ed il testo deve essere formattato con Times New Roman 12
3. I racconto dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo info@scriptorama.it e dovrà recare tassativamente come oggetto: PARTECIPAZIONE CONCORSO IMDF V
4. Ogni partecipante dovrà inoltre pubblicare sul forum http://www.limanaumanita.com/shop/forum/ l’incipit della propria opera (massimo 20 righe)

Ognuno potrà partecipare con un massimo di tre racconti e fate attenzione che l’invio doppio di uno stesso testo, sia per apportare correzioni che per errore costerà l’eliminazione dell’opera dal concorso.

La scadenza del premio è fissata per il 31 maggio 2015, termine ultimo per inviare i racconti.

La Giuria del Premio sarà composta da rappresentanti della casa editrice Limana Umanìta e dell’agenzia Scriptorama e selezionerà fino a un massimo di 25 racconti che saranno pubblicati nella quinta antologia “I mondi del fantasy”. Gli autori selezionati riceveranno un regolare contratto di pubblicazione senza richiesta di contributo e verranno avvisati tramite mail entro il 30 giugno 2015.

Vi lasciamo anche il link al comunicato stampa che contiene qualche informazione aggiuntiva.

V Premio letterario – I mondi del fantasy – IN CORSO – Scadenza 31 Maggio 2015

(1335)

Racconti Fantastici in Autostop - Classifica Finale
Concorso letterario | XXI Trofeo RiLL
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi