Come ormai ogni anno da cinque a questa parte, l’agenzia di consulenza editoriale Scriptorama e la casa editrice marchigiana Limana Umanita sono liete di presentare la nuova edizione del loro Premio Letterario “I mondi del Fantasy”. Giunto quindi alla quinta edizione, il premio continua a porsi come obiettivo quello di scoprire e valorizzare autori esordienti che scrivono nell’ambito del fantasy.
Leggendo un po’ il bando di concorso, si capisce subito che sono accettati tutti i sottogeneri del fantasy nelle loro più rare e fantasmagoriche declinazioni, passando dal più classico epic al più bizzarro weird senza dimenticarci tutto l’horror, la fantascienza, lo steampunk ed è meglio che smetto, altrimenti impiego tre giorni per elencare tutto.
Ci teniamo a sottolineare come si tratti di un concorso a partecipazione gratuita perché, parafrasando le parole di Luca Panetti, il titolare di Scriptorama, la sua agenzia e la casa editrice ritengono di avere il diritto di scegliere i propri autori in base al talento e non alla loro disponibilità economica.
Qui trovate il bando di concorso completo del V premio letterario “I mondi del fantasy” ma possiamo anticiparvi alcune delle regole fondamentali da rispettare per presentare il vostro racconto:
1. Deve trattarsi di un racconto fantasy di qualunque genere non superiore alle 18.000 battute spazi inclusi (10 cartelle dattiloscritte)
2. Il formato per la consegna DEVE necessariamente essere DOC o DOCX ed il testo deve essere formattato con Times New Roman 12
3. I racconto dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo info@scriptorama.it e dovrà recare tassativamente come oggetto: PARTECIPAZIONE CONCORSO IMDF V
4. Ogni partecipante dovrà inoltre pubblicare sul forum http://www.limanaumanita.com/shop/forum/ l’incipit della propria opera (massimo 20 righe)
Ognuno potrà partecipare con un massimo di tre racconti e fate attenzione che l’invio doppio di uno stesso testo, sia per apportare correzioni che per errore costerà l’eliminazione dell’opera dal concorso.
La scadenza del premio è fissata per il 31 maggio 2015, termine ultimo per inviare i racconti.
La Giuria del Premio sarà composta da rappresentanti della casa editrice Limana Umanìta e dell’agenzia Scriptorama e selezionerà fino a un massimo di 25 racconti che saranno pubblicati nella quinta antologia “I mondi del fantasy”. Gli autori selezionati riceveranno un regolare contratto di pubblicazione senza richiesta di contributo e verranno avvisati tramite mail entro il 30 giugno 2015.
Vi lasciamo anche il link al comunicato stampa che contiene qualche informazione aggiuntiva.
V Premio letterario – I mondi del fantasy – IN CORSO – Scadenza 31 Maggio 2015
(1401)