Home » News » Concorsi » Concorso Letterario | Premio letterario internazionale “Qui dove camminano gli Angeli” Edizione 2014

Concorso Letterario | Premio letterario internazionale “Qui dove camminano gli Angeli” Edizione 2014

Qui dove camminano gli AngeliOggi vi segnaliamo un concorso letterario un po’ particolare. Il premio letterario internazionale “Qui dove camminano gli Angeli” fu istituito l’anno scorso in seguito al lutto di una delle fondatrici del progetto ArteMuse. In onore della piccola Sara, scomparsa il 4 maggio 2013 a un solo mese dalla nascita e di tutti gli angeli che sono passati velocemente sulla terra, è quindi stato indetto il concorso che è volto a raccogliere racconti e poesie a tema. Il ricavato delle vendite della raccolta sarà poi devoluto in beneficenza ad enti sociali.

Quest’anno il premio presenta la sua seconda edizione mantenendo invariato il tema portante dell’iniziativa: l’Angelo. Nel bando di concorso si fa esplicito riferimento al fatto che il tema non deve essere necessariamente religioso, ma il concorso punta al concetto di Angelo che ognuno di noi possiede.

Il concorso si articola in tre sezioni:
Poesia – Ogni autore può inviare fino a tre poesie con un massimo di 40 versi ognuna.
Racconto – Ogni autore può inviare fino a due racconti che non superino le 30.000 battute.
Canzone (Sezione fuori concorso) – Ogni autore può inviare fino a due testi di canzone che non superi i 40 versi.

Per quanto riguarda i racconti non vi è indicazione nel genere e quindi, viste anche le premesse, non si tratta di un concorso prettamente fantasy, ma la presenza degli angeli permette sicuramente di presentare storie fantastiche, tenendo sempre presente l’obiettivo del premio. Fate attenzione però che saranno ammesse solo opere inedite.

È possibile iscriversi al concorso compilando il modulo presente sul sito della David and Matthaus Edizioni

La data di scadenza del concorso, oltre la quale non è più possibile inviare le proprie opere,  è il 20 marzo 2014. Entro il 2 aprile seguente un comitato di lettura valuterà tutte le opere e quelle selezionate per la fase finale saranno pubblicate sul sito www.davidandmatthaus.it.

Per la poesia i premi in palio sono la pubblicazione gratuita di una silloge il cui tema dovrà essere “Gli Angeli”, una pergamena e l’Angelo d’oro 2014 (gadget collegato al premio letterario).

Analogamente, il vincitore della sezione racconti riceverà la pubblicazione gratuita in un volume di racconti il cui tema dovrà essere “Gli Angeli”, una pergamena celebrativa e l’Angelo d’oro 2014.

Per qualunque ulteriore informazione vi invito a leggere il Bando di concorso del Premio letterario internazionale “Qui dove camminano gli Angeli” Edizione 2014

Premio letterario internazionale “Qui dove camminano gli Angeli” Edizione 2014 – SCADUTO– Scadenza 20 Marzo 2014

Elenco dei Vincitori del Concorso “Qui dove camminano gli Angeli” Edizione 2014

(789)

Strani Segni - Blog Novel
Concorso Wizards & Blackholes per Racconti Fantasy e di Fantascienza inediti
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi