Home » Collabora con noi

Collabora con noi

Le Lande Incantate - CollaboratoriEsplorare le Lande Incantate è arduo e faticoso ma anche interessante e coinvolgente. Qual è il modo migliore per rendere il tutto meno difficile e ancora più entusiasmante? Farlo in compagnia! Siamo già un bel gruppo, come sicuramente avrete potuto constatare dalle varie rubriche attive, ma se tra di voi c’è qualcuno che è interessato a collaborare attivamente è più che benvenuto. A seguire eccovi i vari ruoli; nessuno vi vieta, ovviamente, di candidarvi per tutti.

Articolisti (Recensori cercasi!)

C’è poco da fare, un blog è tanto più vivo e interessante quanto più viene aggiornato con nuovi articoli e contenuti. La nostra organizzazione “per rubriche” ci permette di concedere spazio a chiunque desideri curarne una scegliendo autonomamente quanto tempo impegnare per farlo.

L’unico “obbligo” che viene imposto ai collaboratori è quello di rispettare le scadenze che loro stessi si sono prefissati e, in caso di problemi, di avvisare in tempo i colleghi in modo da trovare un articolo sostitutivo. Per questo motivo, se desiderate scrivere con noi ma avete poco tempo a disposizione, non vi preoccupate: faremo in modo che la vostra rubrica abbia scadenze congeniali ai vostri impegni.

In questo momento siamo alla ricerca principalmente di recensori, soprattutto per i libri proposti da autori e case editrici (le recensioni su richiesta) e di cacciatori di news. Chiunque voglia assolutamente far parte della nostra redazione è ben accetto e di certo troveremo una rubrica adatta ai vostri interessi.

Il rapporto di collaborazione non è esclusivo, per cui se già collaborate con altri blog o possedete un blog voi stessi, ma avete comunque voglia di seguire una rubrica nelle Lande Incantate, siete comunque i benvenuti.

Traduttori

Siamo alla ricerca di traduttori di news, articoli di vario genere, curiosità e informazioni che riguardino il mondo dei libri anche al di fuori dell’Italia. Se conoscete l’inglese e amate parlare di romanzi e racconti, siete già a metà dell’opera.

Il vostro compito sarà quello di tradurre almeno uno o due articoli a settimana. Non preoccupatevi se non sapete dovre trovarli, vi diremo noi quali attirano il nostro interesse. Se invece avete già i vostri siti di fiducia e non vedete l’ora di condividere con gli altri questo o quell’articolo, sarete liberi di segnalarci quelli che secondo voi dovrebbero avere uno spazio nel nostro blog.

Scrittori

Se invece siete degli scrittori esordienti e siete alla spasmodica ricerca di un po’ di visibilità, la nostra sezione per gli autori potrebbe fare al caso vostro. Ogni autore ha a disposizione una scheda personale e una per il suo romanzo. Accettiamo anche scrittori che desiderano pubblicare interamente un racconto allo scopo di condividerlo e di ottenere commenti o consigli dai lettori, sia coloro che invece preferiscono usare le nostre pagine per pubblicare una breve anteprima di un loro romanzo. Per maggiori informazioni basta visitare la nostra Sezione Autori.

Per qualsiasi altra richiesta di info oppure per inoltrare una vostra candidatura basta semplicemente contattarci. Vi aspettiamo!

La candidatura si intende sempre a titolo gratuito.

(0)

31 Comments

  1. avatar Paola Scagliarini ha detto:

    Sono una scrittrice e mi piacerebbe condividere qualche racconto della mia raccolta per avere una opinione

    grazie
    Paola

    • avatar Alessandro Zuddas ha detto:

      Volentieri. Puoi inviarci qualcosa da la leggere tramite il modulo qua sopra o direttamente alla mail info@landeincantate.it
      Se vuoi puoi anche cercarmi su Facebook (trovi il recapito nel mio profilo qui). Scegli tu il modo che preferisci.

  2. avatar Teresa ha detto:

    Salve!
    anch’io ero interessata al vostro sito, in particolare per parlare delle mie opere, anche se non escludo che in futuro possa inviare un qualche mio scritto…
    Vi ho infatti scritto. Aspetto una vostra risposta. Grazie.

    Teresa

  3. avatar Giulia ha detto:

    Salve, sono un’autrice esordiente e mi piacerebbe inviarvi il mio romanzo per avere una vostra opinione.
    Grazie,
    Giulia

  4. avatar Marianna ha detto:

    Per poter collaborare con voi, in quanto ancora non ho compiuto la maggiore età, è richiesta obbligatoriamente questa ,diciamo, qualifica?

    • avatar Alessandro Zuddas ha detto:

      No. Se c’è qualche requisito da rispettare, non è certo quello dettato dall’età. E poi, detto tra noi, la lettura non è una delle delle attività che ti insegnano ad essere più vecchi o più giovani a seconda della necessità?

      In ogni caso ti scrivo una e-mail tra qualche minuto.

  5. avatar Patrizia Pierandrei ha detto:

    Spero presto di potervi inviare un mio nuovo racconto. Ci sono dei limiti per la lunghezza ? Arrivederci a presto con le vostre spiegazioni. Grazie.

  6. avatar Azali ha detto:

    Da oggi siamo anche alla ricerca di Traduttori!
    Tutte le info sono in pagina, sentitevi liberi di contattarci per richiederci qualsiasi tipo di informazione ^^

  7. avatar Rossella ha detto:

    Ciao,
    mi piacerebbe collaborare con voi.
    Ho la possibilità sia di tradurre, che di scrivere articoli (ho già scritto per altre riviste on line ma a carattere scientifico), che di scrivere qualche racconto (ho partecipato e vinto alcuni concorsi letterari di Fantasy).
    Se siete ancora interessati a prendere collaboratori sono a VS disposizione.
    Grazie

  8. avatar MTS ha detto:

    Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il sito, mi piacerebbe collaborare con voi. Non sono esattamente una scrittrice, ma quello che avevo in mente penso rientri più come una rubrica. Purtroppo nella versione mobile non risulta il modulo di contatto quindi non so come parlare con voi, a che e-mail posso scrivere?

  9. avatar Maddalena ha detto:

    Buongiorno, sono una scrittrice esordiente, sarei interessata ad inviarvi qualche mio racconto per un vostro giudizio. Vi ringrazio anticipatamente.

  10. avatar AnnitaBotas ha detto:

    Salve 🙂 Sarei interessata ad unirmi a voi come traduttrice, sono madre lingua spagnola e conosco bene l’inglese. Sono un’appassionata di fantasy e vorrei aiutare ^^

  11. avatar AnnitaBotas ha detto:

    scusate, madrelingua spagnolo*

  12. avatar Roberta ha detto:

    Salve, io sono un’aspirante scrittrice, e ho pubblicato da qualche mese un romanzo fantasy in ebook, con la casa editrice Libromania (nata dalla fusione di Newton Compton e De Agostini) e sarei davvero felice di poterne parlare in un vostro articolo o di dargli un po’ di visibilità in più per farlo leggere agli amanti del genere.
    Fatemi sapere cosa fare 🙂 A presto!

    • avatar SaraIE ha detto:

      Cara Roberta

      Intanto auguri per la tua pubblicazione!
      Fa sempre piacere sentire che qualcuno è riuscito a realizzare il suo sogno e speriamo con le Lande Incantate di dare spazio a tutti.
      Potresti scriverci un’e-mail tramite il nostro modulo (http://www.landeincantate.it/contattaci/), ti risponderemo il prima possibile. Siamo sempre aperti a chi vuole contribuire scrivendo articoli.
      Potresti ingannare il tempo di attesa dando un’occhiata alla sezione autori (http://www.landeincantate.it/autori/), sarebbe un grande piacere darti anche lì il benvenuta.

      Grazie mille per aver pensato a noi e ancora una volta tanti auguri con il tuo libro.
      A presto, nelle Lande Incantate!

    • avatar Alessandro Zuddas ha detto:

      Se vuoi una recensione, inviaci una e-mail ad info@landeincantate.it
      Ti spiegheremo quali sono i nostri criteri di valutazione e le modalità di pubblicazione. Se invece cerchi solo una menzione, basta che ci invii i dati del libro

  13. avatar Francesca Raviola ha detto:

    Ciao! Sarei interessata al ruolo di traduttrice dall’inglese: ho studiato traduzione all’università e amo molto il mondo fantasy 🙂

  14. avatar TAMIA ha detto:

    Ciao, innanzitutto complimenti per questo blog che ho appena scoperto con grande piacere. Io sono da sempre un’appassionata lettrice (tanto da aver avuto la malaugurata idea di laurearmi in Lettere xD), leggo di tutto ma da sempre ho un’autentica passione per i romanzi fantasy. Dopo un lungo periodo di astinenza dovuto all’università (paradossale eh?) sono ritornata a leggere e ho scoperto che nel frattempo “qualcosa è cambiato”. Riprendo in mano i miei vecchi romanzi e le saghe che ho amato da adolescente e mi rendo conto che non mi soddisfano più, che sono alla ricerca di qualcosa di più maturo e di spessore, forse il cosiddetto “adult fantasy”. Insomma, se devo perdere tempo con i soliti romanzetti di formazione ambientati in un mondo simil-tolkeniano preferisco massacrare draghi di persona giocando a The Elder Scrolls. Oltre alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sto valutando autori meno conosciuti ma degni di interesse come Robin Hobb (di cui adoro il ciclo dei mercanti di Borgomago) e Steven Erikson. Se volete posso scrivere qualche recensione dei libri che leggo (ho anche in programma la saga della Torre Nera di Stephen King di cui non mi sembra di aver trovato nulla nel vostro blog). Se vi interessa contattatemi pure e…ancora complimenti per il blog! 😉

    • avatar Alessandro Zuddas ha detto:

      Ciao Tamia,
      grazie per i complimenti e per aver condiviso in poche righe la tua maturazione al livello di letture preferite.
      Ti contatto alla mail perché di nuovi collaboratori ce n’è sempre bisogno.
      A presto

  15. avatar Marco ha detto:

    Salve complimenti per il blog, so che state cercando scrittori e traduttori. Mi chiedevo se steste cercando anche illustratori fantasy. Vi allego il mio portfolio online.
    In caso non siate interessati mi scuso per il disturbo.

    https://www.artstation.com/artist/deimos23390

  16. avatar Falchina91 ha detto:

    Ciao vorrei collaborare con voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi