Abbiamo ricevuto più di una segnalazione per questo libro che “ci eravamo persi” e quindi eccovi qui a segnalarlo, anche se con un bel po’ di ritardo. Si tratta di un fantasy dai sapori orientali intitolato “Chariza. Il soffio del vento”, scritto ed autopubblicato da Francesca Angelinelli.
Questa la sinossi
Un misterioso nemico trama nell’oscurità mettendo in pericolo il Drago d’Oro, la sua discendenza e la pace nell’intero Si-hai-pai. Chariza è la migliore combattente dei Monti Sacri, ma è anche un’assassina e la traditrice su cui ricade la maledizione della Dea Sole che la porta a desiderare ciò che c’è di più raro e prezioso. A lei, donna affascinante e in lotta con se stessa e il proprio passato, verrà affidato l’incarico di proteggere dalle insidie del nemico il piccolo Suzume, unica speranza per il futuro del regno e dell’Alleanza. Preparatevi ad incontrare guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani in un viaggio che vi condurrà lungo le strade di un grande e antico impero. I profumi dell’Estremo Oriente inebriano leggendo una storia in cui azione e suspense, introspezione e sentimento sono dosati con sapienza.
“Chariza. Il soffio del vento” raccoglie i romanzi precedentemente editi come “Chariza, il soffio del vento” e “Chariza, il Drago Bianco” in una nuova, rivista e affascinante veste.
Da quel che si capisce guardando la copertina e leggendo l’estratto, siamo in un mondo fantastico molto simile al Giappone imperiale e, visto che si tratta del primo volume di una saga, c’è ovviamente da aspettarsi un finale aperto e questioni irrisolte. (come potete leggere dai commenti, l’autrice stessa ha precisato che si tratta di storie autoconclusive. Ci scusiamo per l’inesattezza)
Potete scaricarlo da Amazon o comprare il formato cartaceo rispettivamente a 0,99 € e 19,90 €.
Titolo: Chariza. Il soffio del vento
Autore: Francesca Angelinelli
Copertina flessibile: 554 pagine
Editore: youcanprint
ISBN-13: 978-8893216906
Data di uscita: 1 Dicembre 2015
(54)
“si tratta del primo volume di una saga, c’è ovviamente da aspettarsi un finale aperto e questioni irrisolte”.
Ma non è vero! E’ una serie di storie autoconclusive e indipendenti, non c’è nessun secondo volume! E non c’è nemmeno un finale aperto!
Lo giuro!
Non erano le informazioni trovare in giro, ma chi può saperlo meglio dell’autrice? XD
Grazie mille per la precisazione è scusaci per l’inesattezza