Trama: Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull’equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli:un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un’altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni…
La coppia. Dalla trama sono certa starete pensando ad uno dei soliti cliché: Cat e Angel dopo mille vicissitudini si innamoreranno, poiché lui infondo non è tanto spietato e lei riesce a persuaderlo a stare insieme nonostante le loro diversità, ebbene non potete sbagliarvi di più!
Questa volta non voglio anticipare più del dovuto, ma vi dico soltanto che il legame che i due instaureranno, non sarà sicuramente per la loro reciproca simpatia, anzi sarà dettato dal caso e forzato. La nostra ambigua coppia si ritroverà immersa in un gioco più grande di loro, anche di Angel. Seguendo la scia lasciata della morte del padre di Cat saranno trasportati in un aspirale di eventi che porterà ad evidenziare le caratteristiche di questi due personaggi.
Il lettore avrà modo di capire che Angel, nonostante il nome, è davvero un demone e in quanto tale disinteressato alle sorti di Cat, non è cattivo, ma non ragiona né prova sentimenti come gli esseri umani. Il nostro protagonista è egoista, agisce unicamente per perseguire i suoi fini, irriverente e scettico ad ammettere quanto Cat lo colpisca. Non ci dimentichiamo che egli è incapace di provare amore, almeno quello concepito dalla razza umana. La protagonista è un essere umano speciale, non perchè sia dotata di poteri particolari, ma la ragione è da attribuire alla sua nascita. La nostra eroina brilla come mille soli, è intensa, testarda, volitiva, nonostante tutto, nonostante quanto odi i demoni, è la prima ad accettare quello che prova e a detestarsi per questo: il suo legame, crede che sia, a senso unico.
Il finale è triste e allo stesso tempo strappa un sorriso sincero, mi è piaciuto molto, lascia tristezza e consapevolezza che quella scritta è l’unica conclusione giusta.
(626)
Lissa
Ultimi post di Lissa (vedi tutti)
Condividi: