Cat e Angel


Premessa
Io, nei libri, sono sempre innamorata di qualche personaggio e di riflesso di qualche coppia. Gli intrighi amorosi sono per me, e credo per ogni donzella, un po’ come il pane e nutella: non te ne stanchi mai. Mi piace leggere delle emozioni, tuttavia tutte le storie legate alle coppie di cui vi scriverò hanno una trama articolata e ben delineata, la storia d’amore c’è ma non ne fa da padrona. Sono molto zuccherosa, ma non si possono leggere 500 pagine di amori contrastati: si deve leggere anche di molto altro. Quindi state certi che tutti i libri da cui traggo le coppie sono interessanti e non si riducono al mero cercarsi di due personaggi, di solito la storia d’amore è lo sfondo si una trama molto più complessa. Precisazione: quando racconterò di una coppia farò inevitabilmente piccoli salti nella storia e quindi delle anticipazioni implicite.
Scheda dei libri inerenti alla coppia ‘Cat e Angel’.
Titolo: Due candele per il diavolo
Autore: Laura Gallego Garcìa
Genere: Urban Fantasy
Numero libri: 1, pubblicati in Italia 1

Trama: Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull’equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli:un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un’altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni…

La coppia. Dalla trama sono certa starete pensando ad uno dei soliti cliché: Cat e Angel dopo mille vicissitudini si innamoreranno, poiché lui infondo non è tanto spietato e lei riesce a persuaderlo a stare insieme nonostante le loro diversità, ebbene non potete sbagliarvi di più!Cat e Angel - Due candele per il diavolo - Le lande Incantate
Questa volta non voglio anticipare più del dovuto, ma vi dico soltanto che il legame che i due instaureranno, non sarà sicuramente per la loro reciproca simpatia, anzi sarà dettato dal caso e forzato. La nostra ambigua coppia si ritroverà immersa in un gioco più grande di loro, anche di Angel. Seguendo la scia lasciata della morte del padre di Cat saranno trasportati in un aspirale di eventi che porterà ad evidenziare le caratteristiche di questi due personaggi.
Il lettore avrà modo di capire che Angel, nonostante il nome, è davvero un demone e in quanto tale disinteressato alle sorti di Cat, non è cattivo, ma non ragiona né prova sentimenti come gli esseri umani. Il nostro protagonista è egoista, agisce unicamente per perseguire i suoi fini, irriverente e scettico ad ammettere quanto Cat lo colpisca. Non ci dimentichiamo che egli è incapace di provare amore, almeno quello concepito dalla razza umana. La protagonista è un essere umano speciale, non perchè sia dotata di poteri particolari, ma la ragione è da attribuire alla sua nascita. La nostra eroina brilla come mille soli, è intensa, testarda, volitiva, nonostante tutto, nonostante quanto odi i demoni, è la prima ad accettare quello che prova e a detestarsi per questo: il suo legame, crede che sia, a senso unico.
Il finale è triste e allo stesso tempo strappa un sorriso sincero, mi è piaciuto molto, lascia tristezza e consapevolezza che quella scritta è l’unica conclusione giusta.

La trama di questo libro è particolare forse non originalissima, ma ti coinvolge ossessionandoti per scoprire come procederà, quali altre cose scopriranno Cat e Angel e, soprattutto, chi e cosa si nasconde dietro tutte le loro peripezie… curiosi di saperlo?

(569)

Eragon e Arya
Celaena e ...
The following two tabs change content below.
avatar

Lissa

secondo nome Stachanov, non riesce a stare con le mani in mano, ogni minuto in cui non si è impegnati in qualche attività è un minuto perso! Le piace dialogare con le persone e cerca di avere pochi pregiudizi, non sempre le riesce… soprattutto quando le demoliscono i suoi libri fantasy preferiti. Passione e hobby unico lettura di libri, ovviamente, fantasy, ha provato anche altri generi con scarso risultato, sempre alla ricerca di qualche nuova bella saga da scoprire, insomma, leggere è l’unica cosa che non si stancherebbe mai di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi