Home » News » Prossimamente in Libreria » La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman | In libreria dal 2 Aprile

La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman | In libreria dal 2 Aprile

Bentornati visitatori delle Lande Incantate! Quest’oggi per la rubrica Prossimamente in Libreria vi presento una nuovissima uscita della Fanucci Editore. Si tratta de La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman. Da quello che ho letto, sembra proprio un fantasy che mescola magia e mistero. Scopriamolo insieme leggendo la sinossi.

La biblioteca invisibile - Genevieve Cogman - Fanucci - Lande IncantateCome molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c’è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta – la Biblioteca Invisibile – e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c’è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso.
Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici…

La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman è il primo volume della saga The Invisible Library, che dovrebbe essere una trilogia. Al momento ho cercato un po’ di informazioni e sembra che il secondo volume sia già stato completato (e attualmente in fase di editing) mentre per il terzo si dovrà aspettare un po’ di più. Non male per una saga che ha iniziato la pubblicazione nel Regno Unito proprio a Gennaio 2015. Ho letto anche molti commenti positivi sulla storia giudicata avvincente e ben costruita.
Attualmente La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman è già disponibile in formato e-book al costo di 4,99 €. Per quanto riguarda la versione in copertina rigida dovrebbe essere disponibile a partire dal 2 Aprile ad un prezzo di 14,90 €. Sul sito della Fanucci Editore che si è occupata della pubblicazione vi è solo l’e-book, ma su Amazon ho trovato le informazioni per l’edizione cartacea.

Titolo: La biblioteca invisibile (The Invisible Library #1)
Autore: Genevieve Cogman
Copertina rigida: 336 pagine
Editore: Fanucci
Collana: TIF Extra
ISBN-10: 8834728580
ISBN-13: 978-8834728581
Data di uscita: 2 Aprile 2015

Buona lettura!

(562)

Roy Rocket – Oltre l’Infinito | In prevendita fino al 31 Marzo
Il giocatore. Virtnet Runner di James Dashner | In Libreria dal 2 Aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi