Bentornati visitatori delle Lande Incantate! Quest’oggi per la rubrica Prossimamente in Libreria vi presento una nuovissima uscita della Fanucci Editore. Si tratta de La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman. Da quello che ho letto, sembra proprio un fantasy che mescola magia e mistero. Scopriamolo insieme leggendo la sinossi.
Come molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c’è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta – la Biblioteca Invisibile – e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c’è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso.
Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici…
La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman è il primo volume della saga The Invisible Library, che dovrebbe essere una trilogia. Al momento ho cercato un po’ di informazioni e sembra che il secondo volume sia già stato completato (e attualmente in fase di editing) mentre per il terzo si dovrà aspettare un po’ di più. Non male per una saga che ha iniziato la pubblicazione nel Regno Unito proprio a Gennaio 2015. Ho letto anche molti commenti positivi sulla storia giudicata avvincente e ben costruita.
Attualmente La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman è già disponibile in formato e-book al costo di 4,99 €. Per quanto riguarda la versione in copertina rigida dovrebbe essere disponibile a partire dal 2 Aprile ad un prezzo di 14,90 €. Sul sito della Fanucci Editore che si è occupata della pubblicazione vi è solo l’e-book, ma su Amazon ho trovato le informazioni per l’edizione cartacea.
Titolo: La biblioteca invisibile (The Invisible Library #1)
Autore: Genevieve Cogman
Copertina rigida: 336 pagine
Editore: Fanucci
Collana: TIF Extra
ISBN-10: 8834728580
ISBN-13: 978-8834728581
Data di uscita: 2 Aprile 2015
Buona lettura!
(585)