Home » News » Concorsi » Bando del Concorso Trofeo del Lupo 2016 per romanzi e fumetti

Bando del Concorso Trofeo del Lupo 2016 per romanzi e fumetti

Concorso Trofeo del Lupo - Lande IncantateCon innumerevole ritardo, segnaliamo questo concorso gratuito per le opere a tema fantasy in scadenza il 25 Luglio. Una delle particolarità è che non è rivolto solo agli scrittori ma anche a fumettisti e illustratori.
Il concorso, intitolato il Trofeo del Lupo è già alla sua terza edizione ed è organizzato con il patrocinio della prestigiosa Associazione Pegasus di Cattolica, con la possibilità di pubblicazione di eventuali opere particolarmente meritevoli da parte di Pegasus Edition. Partner dell’iniziativa è la Pro Loco Trichiana; la premiazione dei vincitori si svolgerà durante la 43° edizione della Festa di Melere.

Maggiori dettagli dal regolamento:

Al concorso possono partecipare tutte le opere a tema Fantasy (Fantasy tradizionale, urban fantasy, paranormal romance, ecc.) che rientrano nelle seguenti categorie:
romanzo inedito (max180.000 battute)
racconto inedito (max 30.000 battute)
racconto illustrato inedito (max 30.000 battute + numero di tavole a piacere, a colori o B/N)
fumetto tradizionale o manga o graphic novel (numero di tavole a piacere, a colori o B/N)

Come vi ho già detto, ma lo ribadisco perché è importante, l’iscrizione al concorso è totalmente gratuita, inoltre sono ammesse esclusivamente opere in lingua italiana. Ogni iscritto può partecipare con l’invio di una sola opera e tra tutte le partecipanti la giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio,
le prime tre classificate.
Le opere vanno inviate in formato digitale all’indirizzo info@mcpromozione.it unitamente al modulo allegato compilato e firmato, entro il 25 luglio 2016.
Trovate il modulo in questa pagina insieme al regolamento del Concorso Trofeo del Lupo 2016.

L’opera prima classificata assoluta riceverà un trofeo che potrà essere ritirato esclusivamente durante la Festa di Melere a Trichiana (Belluno) il 13 agosto 2016 e che sarà consegnato dalla scrittrice Veronica Niccolai, autrice della saga “Wolves”. La Pro Loco di Trichiana offrirà al vincitore l’ospitalità in B&B per la notte della premiazione e una cena per due persone alla Festa di Melere.

L’Associazione Pegasus premierà con una targa speciale il vincitore della categoria fumetto e lo iscriverà gratuitamente alla nona edizione del Premio Pegasus Cattolica nella medesima categoria.
Nel caso un’opera venga ritenuta particolarmente meritevole, la Pegasus Edition proporrà all’autore un contratto di pubblicazione gratuita
Le opere che si classificheranno al secondo e terzo posto riceveranno rispettivamente una coppa e una targa.
L’organizzazione si riserva di conferire ulteriori premi speciali che verranno comunicati in seguito.

Per maggiori dettagli vi rimando alla pagina ufficiale del concorso, il 3° Trofeo del Lupo.

(287)

Concorso letterario | XXI Trofeo RiLL
Concorso letterario “Noi umani” 2016
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi