Home » News » Prossimamente in Libreria » Autorità: Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer | Disponibile dall’1 Giugno

Autorità: Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer | Disponibile dall’1 Giugno

Oggi per la rubrica Prossimamente in Libreria abbiamo un libro di un autore, Jeff VanderMeer, che ha coniato la prima definizione di New Wierd. Stiamo parlando di Autorità, il secondo volume della trilogia dell’Area X. Libro del 2014, tradotto ed edito da Einaudi quest’anno.

Eccovi la sinossi:

Autorità - Trilogia dell'Area X - Lande IncantateDa trent’anni l’Area X resta un mistero. Cosa (o chi…) l’ha generata, cosa avviene all’interno del confine impenetrabile che la divide dal resto del mondo, cosa succede a chi decide di esplorarla. Da trent’anni la Southern Reach tenta di risolvere questo mistero, ma senza alcun risultato. Finora. Oggi c’è un nuovo direttore alla Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di studiare l’Area X e nasconderla all’opinione pubblica: John Rodriguez, ma tutti lo chiamano Controllo. Anche se sembra che non abbia il controllo di nulla. Gli basterà poco, però, per capire che i misteri della Southern Reach sono altrettanto numerosi di quelli dell’Area X. E di certo altrettanto minacciosi. Chi ha messo veramente Controllo a capo dell’agenzia, e perché? Perché la ex-direttrice era tanto ossessionata dall’Area X al punto di partecipare all’ultima missione? Qual è il vero scopo della Southern Reach?

Il volume è ovviamente prenotabile su Amazon al prezzo di 14,45€. In formato e-book invece a 9,99€.

Titolo: Autorità: Trilogia dell’Area X. Libro secondo
Autore: Jeff VanderMeer
Copertina Flessibile: 300 pagine
Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
ISBN-10: 8806218298
ISBN-13: 978-8806218294
Data di uscita1 giugno 2015

Si tratta del secondo volume della trilogia che è composta da:
1. Annientamento
2. Autorità
3. Accettazione

Il primo volume è già disponibile per l’acquisto.

Prima di lasciarvi spendo due parole sul genere. Il New Weird è un genere strano, appunto. È definito in maniera approssimativa come l’unione di fantasy, fantascienza e horror. Detta così sembra un accozzaglia di elementi, anche abbastanza disgiunti, frutto della penna di un autore eccentrico. In realtà si tratta di qualcosa di diverso. Il New Weird nasce come risposta ai classici del fantasy e cerca di introdurre tutti gli elementi fantastici e fantascientifici in un contesto più tetro tenendo sempre d’occhio la verosimiglianza. Niente terre fantastiche, elfi e draghi, quindi, bensì creature strane e bizzarre inserite in un contesto reale, tutto condito con avanzamenti scientifici inventati oppure con elementi retrofantascientifici.

(788)

Stargate di Cristian Caruso | Disponibile dall'8 Maggio
Il Patto di Cassy di Valeria De Luca | In uscita il 16 Giugno
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi