Nicolò Marino

Arsenio Siani - Lande IncantateScheda dell’autore

Nome: Nicolò Marino
Anno di nascita: 1981
Romanzi: Liber Obscurium Secretum (2015), Il Vortice del Tempo (2015), Il Vortice del Tempo: La Civiltà del Sole (2016).
Sito web: –
Social account:

Biografia di Nicolò Marino

Nato a Tirano, in provincia di Sondrio, nel 1981. Si trasferisce quasi subito in Sicilia dove segue il suo iter scolastico, dapprima consegue il diploma Scientifico per poi seguire il suo cuore di amante delle discipline umanistiche e si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico.

Sin da giovane si appassiona alla scrittura e alla lettura che lo aiutano a creare fantasiose storie. Le sue più grandi passioni sono la Storia, in particolare quella antica e medievale, l’Astronomia, l’Archeologia e soprattutto ciò che riguarda l’Egitto, la Grecia arcaica e l’antica Roma.

Tra le icone storiche che ammira di più, c’è senza dubbio la figura poliedrica di Federico II di Svevia, filantropico sovrano medievale che diede vita ad uno splendido periodo di floridezza culturale nel meridione italiano.

Scrittore della serie fantasy Tempus – Il Vortice del Tempo nel settembre del 2015 e Il Vortice del Tempo: La Civiltà del Sole nel luglio 2016 – e del romanzo fantasy-storico Liber Obscurium Secretum, pubblicato nel dicembre 2015.

(0)

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi