Arsenio Siani
Scheda dell’autore
Nome: Arsenio Siani
Anno di nascita: 1982
Romanzi: Roba degli altri mondi (2013) – Il prezzo della conoscenza (2015) – Due anime (2015) – Fuga dagli altri mondi (2016) – Raccolta di racconti: Frammenti (2015)
Sito web: –
Social account:
Biografia di Arsenio Siani
Arsenio Siani nasce a Sarno (SA) il 29/09/1982. Nel 1996 intraprende studi umanistici frequentando il Liceo Classico poi, nel 2001, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Siena, laureandosi nel 2008.
Di animo sensibile e introverso, da sempre assetato di conoscenza, studioso, nel tempo libero, di filosofia e religione, nel 2009 si converte al Buddismo aderendo all’istituto buddista italiano Soka Gakkai, con cui inizierà un percorso di autoconoscenza e di sviluppo di consapevolezza sulla vita e sull’uomo.
Nel 2012 decide di dedicarsi alla scrittura e dopo circa un anno vede la luce il suo primo romanzo, “Roba degli altri mondi”, primo volume della trilogia Fantasy “I Maestri”, pubblicato dalla casa editrice Officine Editoriali. Scrive anche racconti con cui partecipa a diversi concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Nel novembre 2013 il suo racconto “Calzini” si classifica al primo posto nella sezione “Racconti” alla decima edizione del “Cahieurs du trosky Cafè”. Nel 2014 “Roba degli altri mondi” riceve la menzione d’onore da parte della giuria al concorso letterario “Penna d’autore” e nel luglio dello stesso anno la sua raccolta di racconti “Ogni cosa è connessa” viene segnalata al concorso letterario “Narrando per passione”. Nel 2015 pubblica, sempre per i tipi di Officine Editoriali, “Il prezzo della conoscenza”, secondo volume della trilogia “I Maestri”. Inoltre per la Eretica edizioni pubblica la raccolta di racconti “Frammenti”.
Altre sue grandi passioni, il disegno e la fotografia per i quali manifesta particolare sensibilità e trasporto.
(0)