Home » News » Prossimamente in Libreria » L’Atlante di Tenebra di John Stephens | In Libreria dal 26 Marzo

L’Atlante di Tenebra di John Stephens | In Libreria dal 26 Marzo

Bentornati sulle pagine delle Lande Incantate. Oggi abbiamo un nuovissimo articolo per la Rubrica Prossimamente in Libreria per parlarvi di un libro in uscita. Si tratta de L’Atlante di Tenebra di John Stephens, terzo e conclusivo capitolo della trilogia The Books of Beginning. Gli altri libri che compongono la saga sono L’Atlante di Smeraldo (uscito nel 2011) e L’Atlante di Fuoco (uscito nel 2012).
Leggiamo insieme la sinossi de L’Atlante di Tenebra di John Stephens.

L'Atlante di Tenebra - John Stephens - Longanesi - Lande IncantateKate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un’antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. È lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell’Atlante di tenebra, l’unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti.
Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli…
Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell’umanità?

Questo romanzo, come i due precedenti, sarà pubblicato sempre dalla Longanesi. Disponibile in copertina rigida a un prezzo di 19,90 € e in e-book a 9,99 €.

Titolo: L’Atlante di Tenebra (The Books of Beginning #3)
Autore: John Stephens
Copertina rigida: 400 pagine
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
ISBN-10: 8830431818
ISBN-13: 978-8830431812
Data di uscita: 26 Marzo 2015

John Stephens ha lavorato per dieci anni come autore televisivo: è stato sceneggiatore e produttore esecutivo di importanti serie televisive americane. La sua vera aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore, un sogno coronato nel 2011 con l’uscita in contemporanea mondiale del suo romanzo d’esordio, L’Atlante di Smeraldo, che ha riscosso un enorme e unanime consenso di critica e di pubblico.

(793)

The Vampire Community di Simona Busto | In libreria dal 28 Marzo
Incantesimo di Rachel Hawkins | In uscita il 2 Aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

2 Comments

  1. avatar SaraIE ha detto:

    Grazie mille Azali! Erano anni che aspettavo l’uscita di questo libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi