Home » News » Prossimamente in Libreria » Asteroids di Avery Q. Isaacs | Disponibile in ebook dall’11 ottobre

Asteroids di Avery Q. Isaacs | Disponibile in ebook dall’11 ottobre

Oggi segnaliamo un romanzo di fantascienza di Avery Q. Isaacs: Asteroids. Si tratta di un libro autopubblicato e vi rimando alla fine dell’articolo per qualche info sull’autore. Adesso vi propino prima la sinossi, sempre trovata sul web:

Asteroids - Lande IncantateUn un lontano futuro in cui la Periferia della Galassia vive di espedienti, la tecnologia antica è la ricchezza più grande e collezionisti e avventurieri senza scrupoli inseguono le tracce di remoti relitti, per venderli al miglior offerente. Niente di nuovo, dunque, quando Hale Harribow e Fermus Montague, due Cacciatori di Reliquie male in arnese, vengono assoldati dal Museo della Scienza e della Tecnica di Mira.1 per mettersi sulle tracce di un antico vascello. Niente di nuovo a parte il fatto che il vascello in questione, il Prometeus, è una leggenda, una nave fantasma, scomparsa inspiegabilmente nel periodo di massimo splendore della Galassia e mai ritrovata. Ora però una nuova traccia potrebbe portare al relitto e alla sua ricerca sono stati sguinzagliati droni, squadre di scienziati e anche i nemici giurati dei due cacciatori, assoldati niente meno che dalla minacciosa potenza politica di Wega. Non proprio un lavoro tra i più semplici, dunque, a bordo di una vecchia nave che avrebbe bisogno di un macchinista e può invece contare solo su un cartografo petulante.

Quando poi i due cacciatori scoprono di essere finiti invischiati in una imbroglio più grande di loro, non restano molte cose da fare. Perché se Hale e Fermus non hanno alcuna intenzione di fare i grandi eroi, non sono nemmeno tipi da tirarsi indietro, soprattutto quando qualcuno li sfida apertamente; così pur di impedire che il relitto finisca nelle mani sbagliate, saranno disposti a giocare il tutto per tutto. E con un inatteso aiuto, tra fughe e inseguimenti, guasti, abbordaggi, una misteriosa nebulosa oscura e un guscio di asteroidi impossibile da attraversare, finiranno per trovarsi faccia a faccia non solo con il passato della Galassia ma anche con il proprio. Perché una vendetta sta per abbattersi su di loro e il destino del Prometeus non è certo l’unico per cui lottare…

Il libro è disponibile in formato ebook a 3,99 €

Titolo: Asteroids
Autore: Avery Q. Isaacs
Ebook: 306 pagine
ASIN: B01LHZAU8S
Data di uscita: 11 ottobre 2016

Info sull’autore:

Avery Q. ISAACS è lo pseudonimo di Miki Monticelli per il genere fantascientifico. Nata nel 1975 e laureata in Ingegneria, con Piemme ha pubblicato numerosi romanzi fantasy (la trilogia de ‘La Scacchiera Nera’, ‘il Sangue di Marklant’) e per ragazzi (le trilogie di Cornelia e della Valle Nascosta e ‘Lo Stregone dei Venti’, finalista al Premio Bancarellino 2011) molti dei quali divenuti bestsellers. Da sempre appassionata di fantascienza d’avventura, questa serie è un omaggio dichiarato ai suoi autori preferiti, primo tra tutti Asimov, e alle serie cinematografiche e televisive che hanno segnato la storia della fantascienza, spalancando le porte del genere al grande pubblico.

(56)

Le guerriere drago di Roberto Fontana | Disponibile in libreria dal 29 settembre
Il trionfo dei nani di Markus Heitz | Disponibile in libreria dal 13 ottobre
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi