Home » News » Prossimamente in Libreria » L’assassino. La vendetta di Robin Hobb | In libreria dal 2 dicembre

L’assassino. La vendetta di Robin Hobb | In libreria dal 2 dicembre

Amici lettori, bentornati a un nuovissimo appuntamento con la Rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi vi segnalo i libri di un’autrice che non delude mai le aspettative, molto stimata da George R. R. Martin. Si tratta di Robin Hobb che torna in libreria con il secondo volume della sua ultima saga: La Trilogia di Fitz e del Matto (The Fitz and The Fool Trilogy). Il titolo del romanzo è L’assassino. La vendetta. Leggiamo insieme la sinossi del libro.

lassassino-la-vendetta-di-robin-hobb - Lande IncantateC’è stato un tempo in cui FitzChevalier e il Matto erano in grado di cambiare il mondo con le loro imprese e garantire la stabilità del Regno dei Lungavista. Quel tempo è finito da un pezzo. Da quando i due amici inseparabili hanno preso strade opposte e Fitz, lasciatosi alle spalle un passato da assassino, si è trasformato in un gentiluomo di campagna, un marito devoto e un padre amorevole. Un uomo che aveva giurato di non uccidere mai più. Finché, dopo anni di silenzio, il Matto ricompare nel Regno dei Sei Ducati. Ferito, sfigurato, irriconoscibile. È riuscito a sfuggire ai suoi aguzzini e ad affrontare un viaggio pieno di difficoltà e pericoli pur di raggiungere il suo amico di sempre e chiedergli un’unica cosa: vendetta. Tornare a uccidere per lui. Distratto dalle condizioni precarie del Matto, che richiedono le sue cure, e coinvolto suo malgrado negli intrighi di corte, Fitz abbassa la guardia. Ed è così, in un solo, orribile istante, che il suo piccolo mondo di pace è sconvolto per sempre: sua figlia, la sua amatissima bambina, viene rapita da predoni misteriosi che vogliono usarla come un’arma in loro pugno. Ma anche FitzChevalier ha qualche arma segreta da sfoderare. Un’antica magia scorre ancora nelle sue vene. E per quanto la sua destrezza di assassino possa essersi appannata negli anni, ci sono abilità che, una volta imparate, non si dimenticano tanto facilmente. Ora, amici e nemici stanno per scoprire che non c’è niente di più pericoloso di un uomo che non ha più nulla da perdere.

La trilogia è composta dai seguenti volumi. Il terzo uscirà in lingua originale nel 2017.
1. L’assassino. Il ritorno (Fool’s Assassin, 2014) (Sperling & Kupfer, 2015)
2. L’assassino. La vendetta (Fool’s Quest, 2015) (Sperling & Kupfer, 2016)
3. Assassin’s Fate (titolo non definitivo, 2017)

L’assassino. La vendetta di Robin Hobb è già disponibile in formato e-book a 9,99 € e sarà disponibile dal 2 Dicembre in formato cartaceo a un prezzo di copertina di 19,90 €.

Titolo: L’assassino. La vendetta (The Fitz and The Fool Trilogy #2)
Autore: Robin Hobb
Copertina flessibile: 672 pagine
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN-13: 978-8820060947
Data di uscita: 29 Novembre 2016

Se avete apprezzato il Trono di Spade, questo è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!

(777)

Ultima oasi di Alfonso Zarbo | Disponibile in libreria dal 24 novembre
Ophir: Codice vivente (Aurora Vol. 3) di Rita Carla Francesca Monticelli | In libreria dal 30 novembre
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi