Bentornati a un nuovo appuntamento con la rubrica Prossimamente in Libreria. Oggi vi segnalo l’uscita del primo romanzo della trilogia Alchemy Wars, dal titolo L’Obbligo, dello scrittore Ian Tregillis. Si tratta di un romanzo storico e distopico dai toni steampunk. Di seguito la sinossi e alcune informazioni più specifiche sul libro.
Olanda, 1926. Sono passati ormai 250 anni da quando l’Impero olandese ha conquistato l’Europa con le sue armate di soldati meccanici, perfetti ordigni da guerra frutto di una sapienza che unisce arte dell’orologeria e alchimia. Come Jax, fedele servitore del Trono d’Ottone, schiavo dei voleri del suo padrone umano. Ma ora Jax ha deciso che sarà libero. Il suo destino si intreccia con quello di Berenice, astuta spia del Re di Francia in esilio, e di Visser, agente cattolico che vive sotto copertura nel cuore stesso dell’Impero. La lotta contro il potere degli orologiai sta per cominciare…
Acclamato in tutto il mondo come un capolavoro di narrazione a cavallo dei generi, il primo romanzo della trilogia “Alchemy Wars” fonde fantascienza, spionaggio, storia d’amore, romanzo storico e distopico dai toni steampunk, apologo filosofico sul libero arbitrio, e molto altro ancora. Il risultato è una macchina narrativa perfetta e implacabile.
In uscita per la Mondadori, nella collana Oscar fantastica. Alchemy Wars, l’Obbligo, di Ian Tregillis è disponibile in copertina flessibile al prezzo di 14,00 € e in e-book a 6,99 €.
Titolo: Alchemy Wars – 1. L’Obbligo
Autore: Ian Tregillis
Copertina flessibile: 442 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
ISBN-10: 8804669454
ISBN-13: 978-8804669456
Data di uscita: 8 Novembre 2016
Non mi rimane che salutarvi e augurarvi una buona lettura!
(608)
la copertina è da sbavo