Home » Autori » Aggiornamento sezione Autori

Aggiornamento sezione Autori

È passato un po’ di tempo dall’apertura della sezione dedicata agli autori.

Abbiamo ricevuto numerose richieste di adesione e ci stiamo impegnando a creare le pagine specifiche per ogni scrittore.

Nella giornata di oggi abbiamo aggiunto due nuove scrittrici con le loro interessanti saghe fantasy.

Sonia Barelli - Lande IncantateSonia Barelli

scrive per Plesio Editore da quando questa casa editrice ha iniziato ad operare nel panorama letterario italiano. Addirittura il suo romanzo d’esordio, “Il secondo Guardiano”, è stato il libro con cui l’editore ha avviato la propria attività, scommettendo tutto su questa talentuosa scrittrice. La sua saga, le Valli di Dreinor, avviata appunto con il secondo Guardiano, prosegue nel libro “Il Drago e l’Unicorno”, pubblicato sempre da Plesio ed è previsto un terzo volume per Natale di quest’anno.

È un’appassionata lettrice ed è molto affezionata al fantasy classico, nella figura di Terry Brooks. È fermamente convinta che un bravo scrittore deve essere prima di tutto un divoratore di libri e nonostante i mille impegni tra famiglia e scrittura fa sempre in modo da avere qualcosa da leggere sotto mano.

 

Teresa di Gaetano - Lande IncantateTeresa di Gaetano

si è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è una giornalista dal 2004. Non si dedica solamente al fantasy, ma tra le sue opere si possono trovare anche romanzi rosa. Ha seguito diversi corsi di scrittura, sceneggiatura e affini ed ha partecipato a vari concorsi ottenendo menzioni e la pubblicazione dei propri racconti in varie antologie.

La sabbia delle streghe è la sua saga fantasy che, almeno sulla carta conta ben dodici volumi. In questo momento solo tre sono pubblicati ed un quarto uscirà a breve. La trama segue la storia di diverse eroine, prime tra tutte la principessa Primerose che affronteranno una serie di avventure nel Gran Regno.

Sonia e Teresa si aggiungono agli altri due scrittori già presenti nella sezione.

Chiara Piunno - Lande IncantateChiara Piunno

scrittrice autopubblicata della saga delle Porte di Eterna. Fin da ragazza ha avuto la passione per il fantastico in ogni sua forma e lei stessa ne ha esplorate un paio dedicandosi, oltre che alla scrittura anche al disegno. Si definisce una creatrice perché il suo scopo è quello di rendere reale tutto ciò che ha in testa.

La sua saga conta al momento due volumi, “Il Principe del Drago I e II” ma ve ne sono altri in fase di scrittura e trasporta il lettore nel magico mondo di Eterna dove troverà Mèlas, Saphina e Luscinia, i suoi tre protagonisti.

Chiara è anche la prima scrittrice che abbiamo inserito nelle nostre pagine e non finiremo mai di ringraziarla per l’aiuto che ci ha fornito nel progettare la sezione stessa.

 

Fabio Scalini - Lande IncantateFabio Scalini

compositore, sceneggiatore, professore d’orchestra e progettista industriale. Nella vita ha svolto molti lavori diversi e nel frattempo ha trovato anche il tempo per scrivere quattro libri per la saga di Mordraud. Uno solo di essi è stato pubblicato, ma gli altri sono già conclusi e pronti ed attendono solo il momento propizio per essere stampati.

Il primo volume è stato tradotto in lingua inglese e sarà presentato al Comic-Con di San Diego a luglio di quest’anno e come se non bastasse, sta seguendo altri progetti che ruotano intorno al mondo di Mordraud.

Vi lasciamo con l’invito a dare un’occhiata a tutte le opere di questi scrittori. Presto avremo altre aggiunte sulle quali stiamo già lavorando.

(1535)

Sezione Autori
La sfida tra maghi e buchi neri - Evento fantasy del 30 luglio
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi