Oggi dedichiamo spazio, con un mesetto di anticipo, all’uscita di un altro libro della serie di Harry Potter. Se n’è fatto un gran parlare negli ultimi tempi e ci tengo a precisare che non si tratta di un romanzo, bensì di una sceneggiatura di uno spettacolo teatrale. Personalmente non sarei propenso a leggere un’opera del genere, ma mi rendo conto che i fan della serie, che sono davvero tanti, saranno ben felici di avere tra le mani un’altra storia scaturita dalla penna di J.K. Rowling ed intitolata Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.
Sinossi:
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, un nuovo spettacolo di Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. La premiere mondiale si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Il libro è disponibile su Amazon in copertina rigida a 16,83 € oppure in ebook a 14,99.
Titolo: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede
Autore: J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne
Editore: Pottermore from J.K. Rowling
Copertina Rigida: 368 pagine
ISBN-13: 978-8869187490
Data di uscita: 24 settembre 2016
(53)