Home » News » Prossimamente in Libreria » 2061: Odissea tre di Arthur C. Clarke | Disponibile in libreria dal 20 aprile

2061: Odissea tre di Arthur C. Clarke | Disponibile in libreria dal 20 aprile

Oggi segnaliamo un libro di Arthur C. Clarke, edito da Fanucci, intitolato 2061: Odissea tre. Si tratta del terzo capitolo della saga e vi incollo la sinossi tratta dal web:

2061: Odissea tre - Lande IncantateUn messaggio misterioso inviato sulla Terra dai recessi del sistema solare intima agli uomini di tenersi lontano da Europa, l’inesplorato satellite di quello che un tempo era il pianeta Giove. Chi si cela dietro quel messaggio? E chi sono i responsabili del dirottamento dell’astronave Galaxy proprio sulla superficie proibita del satellite? La missione di soccorso e recupero è affidata all’equipaggio della Universe, uomini esperti reduci da un atterraggio senza precedenti sulla cometa di Halley. Tra loro l’ultracentenario Heywood Floyd, l’unico ancora in vita tra coloro che avevano preso parte alla spedizione della Leonov nel 2010. Intanto su Europa, Chris Floyd, secondo ufficiale della Galaxy e nipote di Heywood, nota alla base di un enorme monolito quello che a tutti gli effetti sembra un insediamento. Sarebbe la prova dell’esistenza di forme di vita avanzata sul satellite, una scoperta strabiliante e insperata che darebbe un senso a interrogativi rimasti per decenni senza risposta. In realtà, Chris Floyd non può immaginare che Europa custodisce un segreto da cui dipende il futuro dell’intero sistema solare… E che qualcuno vuole rimanga sepolto.

Il libro è disponibile in due formati: copertina flessibile a 16,00 € ed ebook a 4,99 €

Titolo: 2061: Odissea tre
Autore: Arthur C. Clarke
Editore: Fanucci editore
Copertina Flessibile: 336 pagine
ISBN-13: 978-8834732991
Data di uscita: 20 Aprile 2017

(18)

Obsession: 1 di Jennifer L. Armentrout | Disponibile in libreria dal 19 aprile
Gli Animali Fantastici: dove trovarli (I libri della Biblioteca di Hogwarts) di J.K. Rowling [NUOVA EDIZIONE] | Dal 20 aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Alessandro Zuddas

Alto, bello, forte, intelligente, affascinante, carismatico, sposta gli oggetti con il pensiero, sa volare, parla la lingua comune intergalattica ed è così dannatamente fantasioso che qualche volta confonde cioè che immagina con la realtà… diciamo spesso… anzi no! Praticamente sempre! A pensarci bene non è che sia così tanto alto, affascinante o tutte le altre doti prima esposte, ma a chi importa? Quando si possiede la capacità di creare un mondo perfetto o perfettamente sbagliato oppure ancora così realistico da poterlo sovrapporre alla realtà, perde di senso chi si è veramente e conta solo chi si desidera essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi