Home » News » Prossimamente in Libreria » Time Warp – storie ai confini del tempo e ritorno

Time Warp – storie ai confini del tempo e ritorno

Time Warp - Lande IncantateQuest’oggi per la Rubrica Prossimamente in Libreria voglio presentarvi una raccolta di racconti scritti da vari autori emergenti italiani.

L’antologia è il risultato dell’omonimo premio letterario che si è svolto sul forum della Limana Umanìta ed in seguito ha preso vita “cartacea” grazie alla collaborazione tra la casa editrice Limana Umanìta e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Ecco un breve estratto dal comunicato stampa:

Tutti pronti a viaggiare nel tempo? Arriva “Time warp – storie ai confini del tempo e ritorno”, l’antologia di utopie, distopie, ucronie, fantastoria, pasticci temporali e molto altro, in grado di condurre i lettori avanti e indietro tra i flussi e riflussi della Storia. Tra varchi temporali e paradossi, i protagonisti di queste dodici storie rappresentano le geniali intuizioni di altrettanti autori emergenti italiani, che alterano il corso dei calendari e delle lancette, e che danno alla Storia che studiamo nei libri delle svolte inaspettate, offrendo visioni di un ipotetico futuro o di un nuovo e mai scritto passato. In questi racconti il tempo non procede in una sola direzione, e la lettura regalerà brividi di piacere e quel pizzicorio adrenalinico di chi ha appena piegato le leggi della realtà.

L’antologia Time Warp à già acquistabile  al prezzo di 12,00 € direttamente sul sito della Limana Umanìta.

Quella che segue è la descrizione dell’antologia.

Il tempo fugge, scorre, ma anch’esso può essere imbrigliato e domato, e per colui che ne conosce i segreti è facile percorrere i suoi flussi, controllarne il continuo andirivieni tra passato e presente, creando continuità dai frammenti, intessendo storie dai suoi brandelli.
Dodici racconti per un’antologia che sfida passato, presente e futuro, li intreccia e li conduce a nuove dimensioni. Che siano fantastoria, utopia, viaggi avanti e indietro di secoli o millenni, vi mostreranno i corsi e ricorsi del tempo, il suo ripetersi sempre uguale e sempre diverso, il suo spietato incalzare alle spalle di un’umanità che ha imparato a quantificarlo ma non a domarlo… o almeno non ancora.

Ed in ultimo eccovi l’elenco completo dei racconti che potrete trovare nella raccolta.

Verso la porta che mai prendemmoValentina Zunino
Per sole diecimila moneteIrene Frigeni
Il tram del tempoDavide Schito
Ma quanto era gnocca Beatrice?Marco Filipazzi
Scelta di campoLuca Simioni
Il tirannoAngela Nese
Stuna di Sopra e Stuna di SottoTomas Carosella
I gatti di Fontana MareSimone Porceddu
Rebirth sette primiMichele Tomasetti
Mai più soliSandy Ecker
Dio è l’effetto farfallaValentino Eugeni
L’occhio del tempoMoreno Pavanello

La presentazione ufficiale di Time Warp è fissata a domenica 6 aprile 2014 presso la fiera Play di Modena, dove la casa editrice Limana Umanìta sarà presente con il proprio stand e sarà inoltre possibile incontrare e conoscere gli autori dei racconti.

La Redazione di Lande Incantate ha avuto l’onore ed il piacere di poter leggere in anteprima la raccolta, pertanto vi invito a leggere la nostra anteprima su Time Warp – storie ai confini del tempo e ritorno.

(700)

L'Araldo della Tempesta di Richard Ford | In libreria dal 27 Marzo
Il cavaliere dei Sette Regni di George R. R. Martin
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi