Home » News » Prossimamente in Libreria » Canti delle Terre Divise. Purgatorio di Francesco Gungui | In libreria dal 23 Aprile

Canti delle Terre Divise. Purgatorio di Francesco Gungui | In libreria dal 23 Aprile

Canti delle Terre Divise - Purgatorio - Francesco GunguiQuesta volta per la Rubrica Prossimamente in Libreria vi presento un libro in uscita proprio oggi.

Si tratta di “Purgatorio“, il secondo capitolo della trilogia Canti delle Terre Divise, scritta da Francesco Gungui.

Ecco a voi la sinossi del libro.

Alec e Maj sono riusciti nell’impresa impossibile.
Sono scappati dall’Inferno, la prigione che nel prossimo futuro serve a rinchiudere e spesso eliminare chi si oppone al potere dell’Oligarchia, costringendolo a interminabili prove di sopravvivenza ispirate dall’Inferno di Dante.
Scappando, però, Alec e Maj hanno creato una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia.
Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto.
Intanto i due ragazzi, nati agli estremi opposti delle Terre Divise – lei cresciuta a Paradiso tra i ricchi, lui a Europa, la città stato dei miserabili – hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, dove ribelli e profughi da tutto il mondo trovano rifugio e progettano di rovesciare l’Oligarchia.
Per essere accettati a Purgatorio, però, occorre compiere un difficile cammino scalando la montagna che sorge al centro dell’Isola, una prova da cui non è detto si riesca a tornare vivi. Ma la sorpresa più grande per Alec è la scoperta che a capo di Purgatorio vi è uno dei primi architetti di Inferno, un uomo che credeva morto da anni: suo padre.

Canti delle Terre Divise - Inferno - Francesco GunguiI tre volumi che compongono la trilogia Canti delle Terre Divise sono:
1. Inferno (uscito nel 2013)
2. Purgatorio
3. Paradiso (previsto per il 7 Maggio 2014)

Il romanzo, edito dalla Fabbri Editore, è disponibile in e-book al prezzo di 6,99 € ed in brossura a 14,90 €. Inoltre il primo volume, Inferno, è disponibile nell’edizione economica con una nuova copertina, che potete vedere qui a lato.

Titolo: Purgatorio (Canti delle terre divise – Vol. 2)
Autore: Francesco Gungui
Copertina rigida: 392 pagine
Editore: Fabbri
Collana: Crossing
ISBN-10: 8891503142
ISBN-13: 978-8891503145
Data di uscita: 23 Aprile 2014

In ultimo, come sempre, alcune informazioni su questo autore italiano ed alcuni link utili.

Francesco GunguiFrancesco Gungui nasce a Milano nel 1980 ed è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e per giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi ci sono: Mi piaci così (Mondadori 2008) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011). La sua prima opera fantasy è proprio la trilogia Canti delle Terre Divise.

Sito di Francesco Gungui

Pagina facebook di Francesco Gungui

Account Twitter Francesco Gungui

(1441)

La Figlia della Spada di Steve Bein | In e-book dal 17 Aprile, in libreria dal 30 Aprile
Outcast di Alina Bronsky | In libreria dal 24 Aprile
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi