Home » News » Prossimamente in Libreria » Canti delle Terre Divise. Paradiso di Francesco Gungui | In libreria dal 7 Maggio

Canti delle Terre Divise. Paradiso di Francesco Gungui | In libreria dal 7 Maggio

Paradiso - Francesco Gungui (cover italiana)Vi ho già parlato di questo autore in uno dei precedenti articoli della Rubrica Prossimamente in Libreria, questa volta ve lo ripropongo per parlarvi dell’uscita del terzo libro che conclude la sua saga fantasy.
Si tratta di Paradiso, l’ultimo capitolo della trilogia Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui, disponibile a partire dal 7 Maggio, a brevissima distanza dalla pubblicazione del secondo volume, Purgatorio.

Cosa dovranno affrontare Maj e Alec in questa ultima avventura?

Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l’offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai i l volto della propaganda dell’Oligarchia e viene trasmesso ventiquattrore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque, odiato dal Movimento che lo considera un traditore. Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall’esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto e che è sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo?
La risposta è nascosta in una mappa che viene dal passato e che è in grado di cambiare i destini dell’umanità.

Anche questo romanzo sarà edito dalla Fabbri Editore e disponibile in e-book al prezzo di 6,99 € ed in brossura a 14,90 €.

Titolo: Paradiso (Canti delle terre divise – Vol. 3)
Autore: Francesco Gungui
Copertina rigida: 350 pagine
Editore: Fabbri
Collana: Crossing
ISBN-10: 8891503150
ISBN-13: 978-8891503152
Data di uscita: 7 Maggio 2014

Francesco GunguiIn ultimo, come sempre, la biografia dell’autore ed alcuni link utili.

Francesco Gungui nasce a Milano nel 1980 ed è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e per giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi ci sono: Mi piaci così (Mondadori 2008) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011). La sua prima opera fantasy è la trilogia Canti delle Terre Divise.

Sito web di Francesco Gungui

Pagina Facebook di Francesco Gungui

Account Twitter Francesco Gungui

(1101)

Pandora di Licia Troisi | In libreria dal 6 Maggio
La Stirpe dei Ribelli di Morgan Rhodes | In libreria dal 8 Maggio
The following two tabs change content below.
avatar

Azali

Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv e anche tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di ogni genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Cookies permettono alle Lande Incantate di riconoscerti la prossima volta che tornerai a farci visita. Navigando sulle nostre pagine ci autorizzi a farne uso per rendere la tua esperienza migliore. Maggiori informazioni | Chiudi